Dopo quasi quattro anni di sviluppo, il team indie Fairytale Distillery ha deciso di cambiare il nome del suo gioco Das Tal in The Exiled. Per chi non lo conoscesse Das Tal è un gioco fantasy a visuale isometrica che unisce diversi elementi dei MOBA e dei MMORPG sandbox, caratterizzato da un combat frenetico, dall’open PvP e dal full loot.
Gli sviluppatori hanno motivato la decisione di cambiare il titolo in The Exiled con la volontà di porre il focus sul popolo che è stato esiliato nella valle, di fatto un’enorme prigione: a questo proposito il gioco viene definito come un “social sandbox” dato che sarà necessario collaborare con gli altri giocatori per riuscire nell’impresa di fuggire dalla valle.
Bisogna inoltre contare che molti utenti pensavano che Das Tal (che in tedesco significa appunto “la valle”) fosse solo un insieme casuale di sillabe senza significato. Così invece il titolo è molto più facile da notare e tenere a mente.
Queste le dichiarazioni del team:
Das Tal era pensato per essere un titolo provvisorio fin dall’inizio. Lungo gli anni abbiamo pensato molte volte di cambiare il nome ma non abbiamo mai avuto il tempo per farlo durante lo sviluppo. Avvicinandoci alla release abbiamo sentito che fosse il momento per fare il salto e scegliere un nome che rendesse con il gioco che stiamo sviluppando.
È possibile iscriversi all’alpha di The Exiled a questo indirizzo. Di seguito potete vedere il nuovo trailer ufficiale.
Fonte: Massively OP, Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta