Per chi non lo conoscesse, Satellite Reign è un gioco di strategia isometrico in tempo reale basato sull’Unity Engine e ambientato in una città open world di stampo cyberpunk. Tra gli ingredienti di questo gioco non possono mancare vie colpite da una pioggia battente e illuminate da fredde luci al neon, armi letali, gadget hi-tech e spietate multinazionali.
Erede spirituale di Syndicate, classico di strategia della compianta Bullfrog, dopo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter Satellite Reign è uscito l’anno scorso su Steam, rivelandosi una bella sorpresa nel panorama dei titoli indie. Alle ottime recensioni è seguito il costante supporto degli sviluppatori australiani di 5 Lives Studios.
Perchè ne parliamo? Beh, innanzitutto perchè di giochi cyberpunk c’è sempre bisogno. In secondo luogo perchè, proprio con l’ultimo aggiornamento, il team ha pubblicato una patch per il beta testing della versione co-op, che permetterà a più agenti di giocare insieme in modo intuitivo e senza problemi di latenza o IP block.
La modalità cooperativa arriverà nei prossimi mesi con un update gratuito. Se interessati vi consiglio di dare un’occhiata al trailer di gameplay e alla pagina Steam di Satellite Reign.
Fonte: Massively OP, Steam
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta