MMO.it

NCSOFT: NEL NUOVO FINANCIAL REPORT GUILD WARS 2 SCENDE, SALE WILDSTAR

NCSOFT: NEL NUOVO FINANCIAL REPORT GUILD WARS 2 SCENDE, SALE WILDSTAR

I conti di NCsoft sembrano tornare lentamente a salire, o almeno questo è ciò che risulta dai dati presentati dalla società per il secondo quarto del 2016.

Tra i grafici mostrati dall’azienda è possibile osservare come WildStar in particolare abbia goduto di un ottimo rimbalzo verso l’alto, segno che tutte le misure prese da NCsoft siano finalmente riuscite a convincere il pubblico a tornare a provare il MMORPG sci-fi. Ottimi ricavi risultano anche per quanto riguarda il franchise di Lineage, che mantiene così il suo ottimo rendimento finanziario.

A rompere le uova nel paniere è proprio Guild Wars 2, MMORPG curato da ArenaNet, che dimezza le sue vendite in questo Q2 2016 (probabilmente a causa del lungo vuoto di contenuti dopo il lancio di Heart of Thorns) causando qualche grattacapo alla grande società sudcoreana.

In ogni caso, NCsoft stessa ribadisce che tutte le IP principali hanno mantenuto i loro standard di vendita, grazie soprattutto ai continui update e agli sforzi dei rispettivi team di sviluppo.

Potete vedere i punti principali del financial report di seguito.

 

ncsoft1

ncsoft2

ncsoft3

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar