Dopo il reveal del Chinajoy un po’ tutti sono curiosi di saperne di più sul reboot di Dark and Light, MMORPG sandbox fantasy caratterizzato da un open world enorme e da una totale libertà d’azione, sviluppato da Snail Games.
Per soddisfare questo bisogno trascendentale Horsejoke, associate producer di Snail Games USA, si è sottoposto a una breve sessione di domande e risposte su Reddit. Queste le principali informazioni emerse dal Q&A:
- Per il reboot Snail Games ha deciso di mantenere lo stesso nome e logo del primo Dark and Light: per gli sviluppatori si tratta di un enorme progetto guidato dalla passione e dalla volontà di realizzare l’originale visione del gioco.
- Dark and Light avrà un sistema di controllo action, “simile a quello degli sparatutto in prima persona”. Presto arriverà un footage di gameplay focalizzato sul combat.
- Dopo la creazione del personaggio i giocatori potranno scegliere una fra tre fazioni, ognuna col proprio lore e background. Ogni fazione controlla una città principale, un hub che serve come zona neutrale per i giocatori che appartengono a quella fazione. Gli sviluppatori vogliono sperimentare in profondità con le meccaniche tra fazioni, ma molto dipenderà dalla fase di testing.
- I draghi visibili nel trailer saranno disponibili come mount in-game. Il piano è di lanciare il gioco con circa 10 cavalcature disponibili, sia terrestri che volanti, ma il numero finale potrebbe cambiare durante lo sviluppo.
- Dark and Light è “tecnicamente senza classi”: mentre livelli, guadagni attributi e skill point che possono essere allocati in molti modi diversi. Specializzarsi sarà importante per i giocatori che vogliono formare alleanze e costruire basi insieme.
- A differenza dell’originale questo reboot userà la visuale in prima persona, ma al momento non è escluso che venga aggiunta anche la terza dato che il gioco è sviluppato con l’Unreal Engine 4 e la cosa è tecnicamente possibile.
L’uscita di Dark and Light è prevista entro fine anno. Secondi voi è possibile che il gioco contribuisca alla rinascita dei MMORPG moderni?
Fonte: Massively OP, Reddit
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta