Niantic ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Pokémon GO, l’app dei record dedicata ai Pokémon che è riuscita in breve tempo a monopolizzare l’attenzione del mondo intero.
Oltre che introdurre varie migliorie e un messaggio di avvertimento per chi utilizza l’applicazione durante la guida di un mezzo, l’update ha permesso agli utenti di cominciare a scoprire la nuova funzione di tracciamento di pokémon ideata dal team di sviluppo.
Chiamata “Avvistamenti”, e attualmente in fase di testing, questa nuova feature andrà con il tempo a sostituire il criticato “sistema dei tre passi”. Sostanzialmente permetterà agli utenti di scoprire quali pokémon sono situati nei pressi dei PokéStop, mostrando un’indicatore in grado di guidare l’allenatore verso la loro ubicazione. Ecco un video esplicativo.
.@PokemonGoApp / @PokeVisionGo / @YangCLiu HERE IS A VIDEO FOR THOSE ASKING. :) pic.twitter.com/wivcskufdV
— Jackson Palmer (@ummjackson) 9 agosto 2016
Ecco invece un breve elenco delle altre novità introdotte dall’aggiornamento di Pokémon GO:
- Aggiunta una finestra di dialogo che ricorda ai giocatori che non si può giocare mentre si guida: un messaggio, che compare quando si viaggia a velocità elevate, chiederà conferma di essere sul sedile del passeggero;
- Risolto un bug che non dava al giocatore punti esperienza quando si facevano i lanci “Ottimi” e “Eccellenti”;
- I giocatori possono ora cambiare il nome del proprio personaggio, ma una sola volta;
- Reintrodotta la funzione di risparmio batteria su iOS;
- Miglioramenti minori e bugfix.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta