Dal ChinaJoy 2016, Snail Games presenta il ritorno di Dark and Light, MMORPG che più di 10 anni fa destò molto interesse nel pubblico, non riuscendo però a convincere i fan una volta giunto alla pubblicazione.
Il gioco massivo, annunciato per quest’anno in Cina, riprenderà da vicino l’ambientazione mostrata in occasione del suo primo e fallimentare lancio, andando però a revampare tutte le sue componenti, comparto grafico compreso.
I giocatori di Dark and Light potranno decidere se cominciare la loro avventura in uno dei tanti villaggi oppure iniziare dalla terre selvagge e non civilizzate del grande mondo di gioco, popolato da animali, dinosauri e anche draghi.
In questo titolo ogni arma sarà dotata delle sue skill, come anche la stessa magia, cosa che permetterà a ogni utente di trovare il suo stile di combattimento preferito. Il gioco sarà basato su forti componenti sandbox che permetteranno ai giocatori di edificare i propri villaggi, raccogliere risorse e muovere guerra ai propri vicini per ottenere la supremazia sul territorio.
Al momento Snail Games ha annunciato che una fase di beta testing è attesa entro fine anno e metterà a disposizione dei tester tre villaggi iniziali dai quali cominciare la propria avventura.
Dark and Light è stato annunciato per PC via Steam e su console e potrà contare su un modello di pagamento Buy to Play con successivi DLC a pagamento. Di seguito il trailer mostrato al ChinaJoy 2016.
Fonte: MMO CULTURE
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta