MMO.it

SUNSET RANGERS: WESTERN SURVIVAL SU STEAM GREENLIGHT

SUNSET RANGERS: WESTERN SURVIVAL SU STEAM GREENLIGHT

Si potrebbe dire che certe ambientazioni sono quasi un tabù per gli MMO. Una di queste è senza dubbio lo scenario western, che più di una volta ha fatto da sfondo a grandi giochi singleplayer (Red Dead Redemption, Call of Juarez) ma non ha mai visto un titolo multiplayer come Dio comanda.

Se però il bisogno di percorrere le assolate lande della frontiera e ingaggiare duelli di fuoco è troppo forte per voi potrebbe interessarvi Sunset Rangers, nuovo survival sandbox sviluppato da 9heads e ambientato, guarda caso, proprio nel selvaggio West. Il gioco è da poco arrivato su Steam Greenlight per essere approvato dalla community: tra le varie feature gli sviluppatori promettono un grande open world con mappe generate proceduralmente (e già non mi è chiaro come si conciliano le due cose), potenti pistole, eventi PvE, un crafting variegato, un sistema di taglie e server hostati dai player. I giocatori potranno diventare uomini di legge, spietati banditi, maniscalchi, cacciatori di tesori o altro ancora.

Da notare che Sunset Rangers non è un vero e proprio MMO, quanto piuttosto un survival a server come già se ne sono visti molti in questi anni. In ogni caso, se il gioco verrà approvato giungerà presto in Early Access sulla piattaforma di Valve.

Di seguito il trailer di Sunset Rangers dedicato al debutto su Steam Greenlight, che cita persino il film del 1990 Tremors.

 

 

Fonte: Massively OP, Steam Greenlight

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar