Vi avevamo già annunciato che quest’estate sarebbero arrivati su Albion Online gli Artefatti. Ora sappiamo che questo coinciderà con l’inizio della Beta finale, prevista per il 1° agosto.
Gli Artefatti sono gli oggetti più potenti nel gioco: ognuno di essi presenta statistiche e poteri dedicati. Sandbox Interactive ha dichiarato di volerli introdurre in Albion Online per migliorare il PvE aggiungendo più loot raro, specialmente nei combattimenti contro i boss.
Di fatto gli Artifact sono frammenti di oggetti una volta potentissimi: per ottenere un Artefatto bisogna portare l’oggetto da un abile artigiano, che può così ricrearlo in tutta la sua gloria: ad esempio, portando una spada da un crafter questi può trasformarla nell’Artefatto che era in passato.
Gli Artefatti inoltre possono essere craftati dai player: trovando tutti i frammenti di un oggetto droppati da boss e mob di alto livello un giocatore potrà portarli alla forgia nella città per creare un Artefatto. Gli Artefatti vanno dal Tier 4 al Tier 8 e possono anche essere incantati.
Nella Beta finale saranno presenti 18 Artefatti (10 armi, 2 off-hand e 2 set di armature), ma il piano per il gioco completo è di includerne 81. Il sistema è stato spiegato nel dettaglio dai game designer Michael Schwahn e Matt Woodward con un nuovo video.
Fonte: Massively OP, Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta