Il fenomeno Pokémon GO continua a macinare record, non mancando di dividere il mondo tra hater, ormai stanchi della troppa attenzione data alla nuova app di Niantic e Nintendo, e PokéFan, al centro di quasi ogni notizia riportata dai quotidiani in questi ultimi giorni.
Parlando di cifre, Pokémon GO sarebbe al momento stato scaricato da oltre 30 milioni di giocatori, permettendo alle società coinvolte nel suo sviluppo di raccogliere degli introiti pari a circa 35 milioni di dollari in brevissimo tempo.
Il successo avrebbe inoltre convinto Legendary Entertainment e The Pokémon Company a produrre un film in live action per Pokémon, incentrato sulla figura di Detective Pikachu, la quali riprese dovrebbero cominciare il prossimo anno.
La folle caccia ai mostriciattoli tascabili è riuscita anche a convincere alcune persone a produrre un’app chiamata Poké Radar, dedicata agli utenti iOS, utile per facilitare la fase di ricerca con mappe mostranti le location dei pokémon avvistati da altre persone.
I concorrenti non sono però rimasti con le mani in mano di fronte a tutto questo, e le prime alternative/cloni di Pokémon GO sono già cominciate ad apparire. È questo il caso di Real Fantasy, gioco che sfrutta la Realtà Aumentata per mostrare un mondo fantasy alla EverQuest.
Nel frattempo, Niantic continua a lavorare sulla stabilità dei server, messa a repentaglio non solo dall’enorme flusso di giocatori, ma anche da attacchi da parte di più di un gruppo di hacker.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta