MMO.it

CROWFALL: INIZIA IL PROGRAMMA TRUSTED TRADER

CROWFALL: INIZIA IL PROGRAMMA TRUSTED TRADER

Avete mai partecipato a una campagna Kickstarter spendendo una barca di soldi per poi pentirvene prima dell’uscita del gioco? Forse no, però pare che in America questo trend vada di moda.

Basta il ritardo di una o due feature promesse o l’improvviso cambio di umore per far pentire un backer dei centinaia di dollari (euro) spesi, oppure magari il ritiro dei pacchetti offerti durante il Kickstarter ne fa aumentare il valore e subito c’è chi ne vuole approfittare. Viene sempre dunque a crearsi un mercato in nero di acquisto e vendita di account di gioco.

È inevitabile, e spesso la noia di una frode non coinvolge solo la vittima ma anche il team di supporto del gioco stesso che deve rispondere a tedianti mail di recupero account spesso più complesse di quanto può sembrare. La Artcraft Entertainment ha dunque deciso di attuare per Crowfall un programma chiamato Trusted Traders, tramite il quale alcuni venditori di fiducia stipulano un contratto che gli permette di acquistare account (legalmente) da un utente che possiede un pacchetto non più in vendita nel mercato ufficiale, a prezzo inferiore rispetto a quello d’acquisto. Poi tali venditori possono rivenderlo a prezzo superiore a nuovi utenti, pagando però una leggera tassa di servizio alla ACE.

In questo modo non solo gli utenti insoddisfatti dallo sviluppo di Crowfall potranno coprire buona parte della loro spesa iniziale, ma nuovi utenti potranno acquistare pacchetti ormai non più in vendita dai trusted trader a prezzo leggermente superiore ma senza alcun rischio.

Che ne pensate? Trovate la lista dei venditori attualmente autorizzati sul sito ufficiale.

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar