Disponibile da ieri, la nuova patch di Overwatch ha introdotto importanti cambiamenti nel famoso FPS di Blizzard.
Non solo è stato introdotto un nuovo eroe, Ana, personaggio ibrido che svolge sia il ruolo di cecchino che quello di healer/support, ma diversi hero sono stati bilanciati e rivisti dagli sviluppatori di Irvine. Le modifiche più importanti riguardano due personaggi che sono stati per lungo tempo fuori dal meta e dai match competitivi: stiamo parlando di Zenyatta, eroe di supporto e off healer, e D.va, tank dotato di meccaniche particolari e con un gameplay molto versatile. Le abilità di questi personaggi sono state potenziate, in particolar modo le Ultimate, che ora risultano più impattanti sul campo di battaglia.
Altre modifiche rilevanti riguardano McCree e Mercy: il pistolero riceve un buff al danno sulla media distanza, che si mantiene invariato rispetto al danno da vicino, mentre l’Ultimate dell’angelo curatore Mercy ora ha un costo aumentato del 30%. In tal modo McCree ritorna in punta di piedi all’interno del meta, dopo il debuff delle sue abilità lo scorso mese, mentre i giocatori amanti di Mercy non potranno più “ressare” gli alleati in tempi record durante i match.
Qui sotto trovate il video commento di Jeff Kaplan sulla nuova patch e a seguire le patch notes ufficiali.
N EVIDENZA NELLA PATCH:
Nuovo eroe: Ana (supporto)
Dopo essere stato fuori dai giochi per diversi anni, uno dei membri fondatori di Overwatch è tornato. Ecco a voi Ana, un veterano di mille battaglie che supporta i suoi compagni di squadra da lontano, usando un arsenale unico altamente specializzato.
Il Fucile Biotico di Ana, la sua arma primaria, spara dardi a lungo raggio che possono rigenerare la salute degli alleati o infliggere danni continuati ai nemici. Mentre la Granata Biotica è perfetta per gli scontri corpo a corpo, perché cura gli alleati e contemporaneamente infligge danni ai nemici. Gli alleati interessati riceveranno anche un aumento temporaneo di tutte le cure che ricevono, mentre i nemici colpiti non possono essere guariti per qualche istante. E se la battaglia prende una brutta piega, l’arma da fianco di Ana può sparare un Dardo Soporifero che addormenta gli avversari.
Inoltre, la Ultra di Ana, il Biostimolatore, rende più potenti i suoi compagni, garantendo velocità di movimento e danni aumentati, oltre a una riduzione dei danni subiti.
Per saperne di più su Ana, cliccate qui.AGGIORNAMENTI GENERALI
Dinamica di gioco
- Se il tempo supplementare di una partita dura più di 20 secondi, il conto alla rovescia sarà accelerato.
- I giocatori ora resuscitano più lentamente durante il tempo supplementare.
Modalità competitiva
- Le partite competitive ora hanno la limitazione di un eroe per squadra. Per maggiori informazioni, cliccate qui
Varie
- Ana è stata aggiunta come eroe dell’I.A. nelle modalità Addestramento contro I.A., Partita contro I.A. e Partita personalizzata.
- Cinque spray sono stati rinominati per evitare duplicati.
- I compagni di squadra presi di mira ora rispondono “Sono con te” quando il giocatore usa il comando “Raggrupparsi”.
- Il tempo per compiere l’impresa di Zenyatta “Oh, discordia!” ora è più permissivo.
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI
Generale
- Le abilità di cura su sé stessi ora caricano la Ultra. Per questo, abbiamo ricalibrato il costo della Ultra di alcuni eroi.
- Assetto Carro Armato
- Costo della Ultra aumentato del 10%.
- Matrice Difensiva
- Il tempo di recupero è diminuito da 10 secondi a un secondo.
- È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Matrice Difensiva è attivo, ricaricandosi quando l’abilità non è in uso.
- Ora è necessario tenere premuto il tasto dell’abilità per mantenerla attiva.
- Matrice Difensiva impiega 10 secondi per caricarsi completamente da zero.
- A piena carica, Matrice Difensiva dura 4 secondi.
- Matrice Difensiva ora è considerata un fuoco alternativo ed è assegnata di default al pulsante destro del mouse.
- L’opzione “Attiva Matrice Difensiva” è stata aggiunta in Opzioni > Controlli > D.VA.
- Autodistruzione
- Il costo dell’Ultra è stato ridotto del 15%.
- Il ritardo dell’esplosione è stato ridotto da 4 a 3 secondi.
- L’esplosione non infligge più danni a D.VA (il giocatore che l’ha attivata).
Note degli sviluppatori: D.VA non viene scelta così spesso come gli altri tank, e crediamo che ciò sia dovuto alle sue scarse performance in materia di assorbimento dei danni. Abbiamo quindi riconfigurato la sua Matrice Difensiva, rendendola più flessibile e dando ai giocatori la possibilità di usarla più spesso. Inoltre, abbiamo migliorato leggermente Autodistruzione, perché ritenevamo che fosse meno efficace rispetto alle altre abilità Ultra di Overwatch.
- Barriera Sonora
- Costo della Ultra aumentato del 10%.
- Pacificatore
- Ora mantiene il pieno potenziale dei danni anche a lunga distanza, ma infligge meno danni a distanze estremamente lunghe.
Note degli sviluppatori: il gioco ha risposto bene al depotenziamento di McCree nel combattimento a breve distanza della patch precedente, indebolendolo però un po’ troppo. Abbiamo quindi aumentato l’efficacia a distanza, rendendo la sua portata simile a quella del Soldato-76. Questo dovrebbe dare ai giocatori un’altra opzione per gestire gli eroi che infliggono danni a lunga distanza come Pharah e Hanzo.
- Caduceo Benefico
- Aumento dei danni
- L’efficacia non si accumula più con altri bonus ai danni forniti da un’altra Mercy.
- Resurrezione
- Costo di ricarica dell’Ultra aumentato del 30%.
- Ora è possibile muoversi durante l’attivazione.
- Angelo Custode si azzera istantaneamente con l’utilizzo.
Note degli sviluppatori: la Ultra di Mercy è una delle abilità più potenti del gioco, ma spesso chi la usava si lanciava nel vivo della lotta per farlo, morendo. Con questo aggiornamento, Resurrezione ora richiede un po’ più di tempo per caricarsi, ma Mercy sarà molto più al sicuro durante l’attivazione.
- Porcata
- Costo della Ultra aumentato del 45%.
- Fucile a Impulsi
- L’arma ora recupera la sua precisione dopo un breve ritardo (e non più istantaneamente).
- Visore Tattico
- Costo della Ultra aumentato del 10%.
- Gli scudi di base sono aumentati di 50 (ora è 50 salute e 150 scudi).
- Il danno del fuoco primario è diminuito da 45 a 40.
- Il danno del fuoco alternativo è aumentato da 35 a 40.
- Globo della Discordia e Globo dell’Armonia
- Velocità dei proiettili aumentata da 30 a 120.
- Trascendenza
- La velocità di movimento ora viene raddoppiata all’attivazione.
- Cure aumentate da 200 a 300 salute al secondo.
Note degli sviluppatori: benché Zenyatta non abbia mai avuto le capacità curative di Lúcio o Mercy, ha sempre compensato infliggendo più danni dei suoi colleghi. La sua mancanza di mobilità e la bassa salute hanno però reso Zenyatta una scelta impopolare in molte composizioni di squadra. Per aumentare la sua efficacia abbiamo effettuato diversi cambiamenti, il più importante dei quali è l’aumento degli scudi, che gli consentirà di affrontare più situazioni avverse. I cambiamenti al Globo dell’Armonia e della Discordia aiuteranno Zenyatta a spostare questi potenziamenti in modo più efficace e rapido. Infine, abbiamo aumentato la potenza curativa di Trascendenza. Questa Ultra era stata pensata per essere la più efficace contro un fuoco sostenuto ad alto potenziale, e meno utile contro raffiche di danni concentrati (come le Ultra di D.VA e Junkrat). Tuttavia, a causa della quantità di cure fornite, ci sono stati casi in cui anche un fuoco sostenuto riusciva a superare l’efficacia di Trascendenza. Abbiamo quindi potenziato le cure di questa Ultra, consentendo al contempo a Zenyatta di muoversi più velocemente mentre tale abilità è attiva.
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