Chris Perkins, prima compositore e ora creative director di Pantheon: Rise of the Fallen, ha spiegato il lavoro dietro alla realizzazione del comparto sonoro e della colonna sonora del nuovo MMORPG di Visionary Realms.
In un recente developer diary sul sito ufficiale, lo sviluppatore ha spiegato come le musiche del gioco contribuiranno attivamente all’immersione del giocatore con l’ambientazione, caratterizzando ogni zona del mondo di Pantheon in maniera unica ed epica.
In aggiunta, Perkins ha illustrato come i suoni delle abilità risuoneranno più forti a mano a mano che il giocatore salirà di livello, aumentando così il senso di potere emanato. Per fare un esempio, la magia Frail Healing di un Chierico a livello 1 non avrà la stessa impronta sonora del potere Relentless Life di livello 50.
Ecco due delle musiche che andranno a formare la colonna sonora del gioco.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
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