The Black Death, il survival ambientato nel Medioevo durante l’insorgere della peste nera, presenta sicuramente delle classi originali. Se finora è stato possibile giocare nei panni di un contadino, un mercante, un monaco o un soldato, con la patch V0.07 è stato aggiunto il beggar, cioè il mendicante.
Che cosa fa questa classe? Beh, mendica. Il beggar ha un’alta resistenza alla piaga, può craftare ciondoli e oggetti di basso valore e può appunto chiedere soldi ad altri giocatori (poi se questi glieli diano o no è un altro discorso).
È stato inoltre introdotto il bounty system: ora, con ogni attività illegale compiuta il giocatore si troverà una taglia sulla propria testa e verrà attaccato dalle guardie o da altri player, i quali possono reclamare la taglia uccidendo il ricercato. Dobbiamo quindi scegliere se schierarci dalla parte dei fuorilegge o dei vigilante.
Le altre novità includono un revamp del combat system, inediti effetti atmosferici, la nuova regione di Mercia, una miniera segreta, un aumento dell’exp, l’introduzione dei titoli per i player e nuovi tipi di risorse.
Ricordiamo che The Black Death è attualmente disponibile in Early Access su Steam, dove potete leggere i dettagli completi della patchnote. Il gioco è scontato del 15% fino al 18 luglio.
Fonte: Massively OP, Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta