Domenica scorsa si è tenuto un toccante saluto nel mondo di Lord of the Rings Online. Un giocatore di vecchia data di nome Ron si è spento dopo una lunga malattia: Ron aveva come personaggio sul MMORPG di Turbine un Hobbit di nome Tinki ed era stato uno dei primi membri della nota gilda Lonely Mountain Band, attiva sul server Landroval.
Per questo la gilda ha organizzato un memorial in-game: i partecipanti sono stati invitati a vestirsi di giallo in onore di questo giocatore ed amico. La cerimonia è partita dalla città di Bree-land, dove sul palco del teatro i giocatori si sono scambiati musiche e ricordi di Tinki, per proseguire con una processione di cavalli bianchi a Dol Dinen.
“C’è un motivo per cui Tinki era così ben conosciuto nella community, persino da chi non lo aveva incontrato personalmente. Tinki si era creato la reputazione di un giocatore sempre cortese e disposto ad aiutare chiunque avesse bisogno. È stato talmente gentile da spiccare all’interno di una community che è già nota per la sua gentilezza” ha dichiarato Braxwolf, che ha inoltre tweetato il messaggio di seguito.
It’s interesting to contemplate loss in these persistent worlds where flowers don’t wither and characters never age
— Braxwolf (@Braxwolf) 10 luglio 2016
Per chi fosse interessato, in fondo alla news potete vedere il video intero del tributo a Tinki tenutosi il 10 luglio. Si tratta di un fenomeno interessante per chi vuole esplorare la virtualità dei mondi persistenti.
È il caso di concludere con le parole di Gandalf.
Fine? No, il viaggio non finisce qui. La morte è solo un’altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vedi… Bianche sponde e, al di là di queste, un verde paesaggio sotto una lesta aurora.
Fonte: Massively OP, forum ufficiale, Braxwolf
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta