I ladri professionisti di gold in World of Warcraft sembrano aver trovato un nuovo sistema per attingere illegalmente dalle tasche degli ignari utenti del celebre gioco massivo.
Da quello che viene riportato da un Redditor, i malfattori sarebbero ora riusciti a sfruttare uno script per le loro azioni di scam. Spacciandosi per un amico della vittima, gli scammer cercherebbero di convince l’ignaro bersaglio a utilizzare il comando “/run” nel gioco, cosa che avvierebbe uno script precedentemente preparato in grado di permettergli di interagire in remoto con l’interfaccia utente dell’account soggetto all’attacco.
Attualmente sembra che un semplice “/reloadui” possa eliminare l’interferenza da parte degli aggressori ma si attende in ogni caso una soluzione più efficace da parte del team di Blizzard.
Potete trovare maggiori informazioni riguardo l’accaduto presso Reddit, dove l’utente esplica nel dettaglio la situazione. D’altronde informarsi è sempre il modo migliore per difendersi.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta