Turbine, la software house di The Lord of the Rings Online, Dungeons and Dragons Online e Asheron’s Call, sta subendo una nuova ondata di licenziamenti. La prima avvisaglia del fatto è arrivata ieri via Twitter quando Rick Heaton, ex community manager di Turbine, ha inviato questo messaggio diretto agli sviluppatori coinvolti nei licenziamenti.
Thoughts with #Turbine , #DDO and #LOTRO peeps today. If I can help, let me know. ☹️
— Rick Heaton (@rickheaton) 7 luglio 2016
La cosa è stata successivamente confermata da Warner Bros, che ha rilasciato queste dichiarazioni sulle pagine di Massively OP.
“Turbine si sta convertendo in uno studio di sviluppo per giochi mobile e free to play, e come risultato di questo stiamo eliminando alcune posizioni. The Lord of the Rings Online e Dungeons and Dragons Online continueranno a funzionare come fanno ora. Rifocalizzare lo studio e ridurre il team è stata una decisione difficile per la compagnia, e siamo grati a tutto lo staff di Turbine per i loro notevoli contributi.”
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta