MMO.it

POKEMON GO: PRIMI SUGGERIMENTI E TRUCCHI

POKEMON GO: PRIMI SUGGERIMENTI E TRUCCHI

È uscito ieri Pokemon Go, gioco per mobile che non è propriamente un MMO ma che comunque raccoglie al suo interno una massa di giocatori veramente notevole. Molto atteso dai fan, è una delle applicazioni più scaricate tra ieri e oggi: una delle prime sperimentazioni di “augmented reality” in commercio che sicuramente colpisce e incuriosisce.

Già dopo le prime ore, si susseguono su internet tutta una serie di suggerimenti che dovrebbero rendere il gioco più agevole, soprattutto per i primi livelli. Ne riportiamo taluni di seguito, attingendo come fonte prevalentemente da reddit, dove è facile trovare frequentatori appassionati del gioco.

1. PALESTRE: Stando agli utenti, il modo migliore per vincere nelle battaglie nelle palestre, sbloccabili dal livello 5 in poi, è semplicemente quella di battere sullo schermo il più in fretta possibile. Ciò potrebbe cambiare nel corso dei prossimi giorni, quando cambieranno anche i Pokemon lì messi a difesa, ma per adesso sembrerebbe essere il metodo più efficace.

2. COMBAT: Non esistono turni: guai a pensare a Pokemon Go come ad uno scimmiottamento dei famosi giochi per Game Boy e console portatili.

3. ECONOMIA: Ogni 20 ore è possibile ottenere soldi a seconda di quanti pokemon il giocatore possiede all’interno delle palestre. Viene da sè che ogni giorno sarebbe meglio PRIMA riempire le palestre e POI entrare nello shop, riscuotere i crediti e fare acquisti.

4. CATTURA: Per un’ottima cattura dei pokemon è possibile vedere, in basso a destra, una lista con dei numeri che mostrano la distanza del pokemon dal giocatore: minore è il numero, più vicino è il pokemon.

5. ERBA ALTA: Come nei giochi tradizionali, l’erba alta che ondeggia è un ottimo posto per trovare pokemon. Se non si trovano immediatamente, pare sia sufficiente restare lì per qualche minuto e semplicemente girare a zonzo.

6. CATTURA 2: Durante la cattura dei pokemon, mantenere premuto lo schermo rende il cerchio sempre più piccolo. Sembra che ciò aumenti le possibilità di successo: l’ideale è di ridurre il cerchio il più possibile e mirare bene, colpendo direttamente l’obiettivo. La cattura dovrebbe essere quasi garantita, salvo la tipica sfortuna randomica di questi giochi.

7. INVENTARIO: Se l’inventario è pieno e ci si dirige lo stesso nei pokestop, si otterrà esperienza ma non oggetti. Da evitare, insomma.

8. BUFF: I buff come l’incenso, che migliorano la chance di trovare pokemon selvaggi, durano un tempo fisso indipendentemente dal fatto che il giocatore sia online oppure no. Da tenere presente quando si utilizzano.

9. LE CANDY: Il consenso su internet vuole che le candy, che servono per far evolvere i pokemon, vadano tenute solo per quei pokemon che effettivamente vale la pena fare evolvere. E’ bene anche evitare di spenderle nei powerup fin tanto che il pokemon non è al massimo della sua evoluzione, perchè sarebbe un utilizzo meno efficiente della risorsa.

10. MAXIMUM SPEED: La velocità massima che il gioco conta come “camminata” è di 20 km/h. È possibile, soprattutto se imbottigliati nel traffico, giocare a Pokemon Go in auto. Ma meglio farlo come passeggero che come autista.

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar