Attraverso un nuovo post ufficiale, Bungie ha dichiarato le sue intenzioni riguardo alla vecchia generazione di console e il prossimo futuro di Destiny.
A partire da agosto, con l’arrivo dell’espansione I Signori del Ferro, i giocatori PlayStation 3 e Xbox 360 del gioco online cominceranno a vivere una “vita parallela” rispetto a quelli PlayStation 4 e Xbox One, priva di questa e di altre future espansioni e con un progresso dei personaggi separato, entrando di fatto in modalità di manutenzione.
L’impegno e il supporto del team verso PS3 e Xbox 360 continuerà ovviamente, proprio come viene sottolineato nel post ufficiale:
Destiny: I Signori del Ferro sarà disponibile solamente per le console di ultima generazione: PlayStation 4 e Xbox One. D’ora in poi, ci riferiremo a PlayStation 3 e Xbox 360 come console di vecchia generazione. Se giocate a Destiny sulle console di vecchia generazione, dovrete potenziare il vostro hardware per provare l’ebbrezza della prossima avventura destiniana.Il nostro obiettivo è quello di viaggiare con ogni giocatore di questa fantastica community lungo tutta la storia di Destiny. Allo stesso tempo vogliamo continuare a supportare i giocatori che non possono effettuare l’upgrade della loro console. Assieme all’anteprima de I Signori del Ferro, l’assistenza giocatori di Destiny ha pubblicato una serie di articoli per aiutare questa categoria di giocatori. Ora come ora i progressi in gioco tra console di vecchia e ultima generazione sono condivisi da ogni account. Quest’estate le due console prenderanno due strade separate che non comprenderanno più la condivisione dei progressi.
Ulteriori dettagli in merito a questa separazione dei contenuti saranno divulgati nelle prossime settimane.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta