Il team di ArtCraft ha recentemente illustrato il food system che presenterà Crowfall, un qualcosa di molto diverso da quanto solitamente si vede negli MMO.
A differenza di titoli simili infatti in Crowfall il cibo non sarà semplicemente un dispensatore di buff, ma un fattore estremamente importante e necessario per mantenere in salute il proprio personaggio. Attraverso un apposito misuratore sarà possibile veder crescere la fame del nostro avatar con l’avanzare del tempo, cosa che porterà inevitabilmente ad accumulare dei malus fino alla perdita graduale della vitalità, in grado di penalizzare non poco le statistiche se non si troverà presto qualcosa da mettere sotto i denti.
“L’obiettivo di questa meccanica”, hanno spiegato gli sviluppatori, “è quello di aggiungere degli elementi survival al gioco e rendere significativo cercare, cuocere e mangiare del cibo. Meccaniche riguardanti il cibo sono presenti nei giochi online da molto tempo”.
Il nuovo food system sarà introdotto nei test server in questi giorni e ArtCraft ha deciso di anticipare la cosa divulgando un nuovo video.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta