Supercell, la casa di sviluppo finlandese autrice di Clash of Clans e Clash Royale, è stata acquistata dal colosso cinese Tencent per circa 9 miliardi di dollari: tanto è costata secondo il Wall Street Journal l’acquisizione dell’84% delle quote di Supercell che comunque, a quanto è stato detto, continuerà a rimanere indipendente e ad operare per conto proprio da Helsinki.
La cifra, che pure pare folle ed è perfino superiore a quella pagata da Facebook per acquistare Whatsapp, si giustifica pensando che si registrano più di cento milioni di utenti quotidiani per i giochi della compagnia, che è pienamente in positivo coi bilanci, con un incasso netto di due miliardi di dollari ed un profitto di quasi uno ogni anno: si parla di milioni di dollari di ricavo ogni singolo giorno.
L’idea ovviamente è quella di penetrare il mercato cinese ed aumentare ulteriormente il fatturato, ma non va dimenticato che Tencent non è nuova al mondo dei videogiochi: l’anno scorso aveva già acquistato Riot Games, autori di League of Legends. Sembra dunque che oltre ad una questione meramente economica Tencent stia cercando di acquisire una certa importanza in questo particolare settore del mercato con titoli estremamente diffusi e commerciali, probabilmente in vista di un futuro monopolio.
Fonte: Allgamesdelta
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta