La modalità competitiva di Overwatch non ha ancora una data di uscita definita. Tutto quello che sappiamo è che verrà rilasciata alla fine di giugno, ma finora le informazioni su come funzionerà e quando approderà sulle nostre piattaforme sono state vaghe. Jeff Kaplan, direttore creativo di Overwatch, ha svelato alcuni dettagli nell’ultimo developer update che includiamo di seguito.
Un update ricco di novità sull’approdo delle ranked, per quanto Kaplan si sia tenuto sul vago su molti dettagli. A quanto pare, le stagioni competitive dello sparatutto Blizzard non dureranno un mese come accadeva in beta, ma avranno la stessa durata delle stagioni solari. Ciò significa che il rilascio della modalità competitiva marcherà l’inizio della prima stagione estiva di Overwatch e durerà tre mesi.
Un altro punto interessante che Kaplan discute è il sistema di ranking che accompagnerà la modalità. Non ci saranno più i tier come in beta, ma i rating dei giocatori saranno direttamente legati a un punteggio MMR. Inoltre, a questo MMR sarà associato uno skill rating che rispecchierà le prestazioni dei player sul campo di battaglia: questo rating sarà visibile a tutti e verrà utilizzato per bilanciare le partite. In base a questo punteggio sarà determinato anche quanti punti MMR si guadagnano o perdono in seguito a uno scontro (se giochi da sfavorito perderai meno MMR in caso di sconfitta, mentre ne guadagnerai di più in caso di vittoria).
Al termine delle stagioni i giocatori guadagneranno ricompense in base al proprio punteggio MMR e il proprio skill rating. Alcune ricompense consistono in armi dorate per gli agenti di Overwatch. I giocatori con lo skill rating più alto potranno guadagnare ricompense esclusive e persino ricevere i premi di fine stagione prima degli altri.
Insomma, sembra proprio che al lancio della ranked ladder di Overwatch ci sarà da divertirsi.
Fonte: Canale Youtube ufficiale
Lascia una risposta