Al termine della conferenza Electronic Arts tenutasi all’E3 2016, la società ha mostrato 50 minuti di gameplay dal comparto multiplayer dell’atteso Battlefield 1.
Le mappe da 64 giocatori sembrano riuscire a riprodurre in maniera davvero spettacolare l’ambientazione della Grande Guerra, che dal 1914 al 1918 coinvolse quasi ogni nazione del pianeta in un terribile scontro di portata mondiale. L’attenta ricreazione dei mezzi e delle armi del periodo da parte del team di DICE viene mostrata in questo lungo filmato che permette di osservare le variegate possibilità di gameplay del gioco in uscita il 21 ottobre su PlayStation 4, PC e Xbox One (e già preordinabile sul sito ufficiale). Saranno inoltre presenti alcune novità dal punto di vista tecnico, come il meteo dinamico (comprendente eventi atmosferici e un ciclo giorno/notte) che andranno a modificare drasticamente l’approccio al gioco.
Infine è stata svelata da Electronic Arts la modalità Operazioni, una modalità multiplayer a 64 giocatori che legherà il risultato di ogni partita alla battaglia successiva attraverso quelli che vengono definiti “modificatori ambientali” che rifletteranno l’andamento del match e concederanno degli obiettivi diversi per i soldati delle due fazioni in campo. La progressione delle mappe della modalità Operazioni ricalcherà quella delle più importanti battaglie storiche avvenute nel corso della Prima Guerra Mondiale.
Questo autunno giocherete a Battlefield 1?
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta