Naughty Dog con Uncharted 4: Fine di un Ladro ha probabilmente toccato l’apoteosi della PlayStation 4, ormai a diversi anni dall’uscita della console Sony. Da un punto di vista grafico si rimane veramente a bocca aperta (tanto che, quando sono poi passato a giocare su Xbox One al pur eccellente Quantum Break, il paragone non reggeva il confronto) e anche da quello del gameplay non si trova in questo momento di meglio. Parkour, sparatorie, enigmi ed esplorazione al top.
Ma non solo: una chicca del gioco è la parte multiplayer, che riserva delle ottime sorprese anche per chi non è proprio avvezzo a questa modalità. Divertente, veloce ma non frenetica, varia anche a livello di situazioni e ambienti, consentendo strategie diverse dalle solite mappe alla Call of Duty, anche in virtù del fatto che gli hitshot e gli oneshot qui non funzionano, e per uccidere un rivale bisogna impegnarsi un po’ più a lungo. Inoltre il tutto è servito con tocchi di humour, dove anche la morte… non è definitiva, visto che in realtà ci si accascia al suolo e si rimane inattivi per un po’ di tempo, anche se possiamo essere “salvati” da un compagno.
Insomma tutto molto bello, ma finora poco considerato. Vi chiedo: l’avete provato? Cosa ne pensate del multiplayer di Uncharted 4? Secondo voi le software house dovrebbero impegnarsi di più nell’offrire modalità online di un certo livello anche per i titoloni singleplayer?
Lascia una risposta