Carbine Studios ha recentemente rinunciato a due importanti personalità legate a WildStar, MMORPG Sci-Fi in arrivo su Steam.
Ad abbandonare il progetto questa volta sono stati Mike Donatelli e Chris Behrens, rispettivamente Product Director e Design Director di WildStar. I due hanno comunicato l’addio attraverso i loro account Twitter solo ieri, ma Carbine ha spiegato che non si tratta di nuovi tagli, bensì semplicemente di un prolungamento temporaneo del loro impegno. Sia Donatelli che Behrens sarebbero infatti rimasti nello studio per terminare alcuni importanti progetti ai quali stavano lavorando, ma il loro addio era già stato deciso nel mese di marzo, periodo in cui è avvenuto l’ultimo taglio del personale da parte della società.
La software house, interpellata dalla redazione di Massively OP, ha tenuto a precisare che il suo impegno nel continuare a supportare WildStar, ma anche lo sviluppo di altri videogame, continuerà senza problemi e che i fan di Nexus posso quindi stare tranquilli: nuovi aggiornamenti per il gioco massivo sono in arrivo.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta