Il successo di The Park, avventura horror dai tratti psicologici, sembra aver convinto Funcom a realizzare un nuovo spin-off legato a The Secret World.
Stando all’ultimo comunicato finanziario della società, la compagnia è già alle primissime fasi di sviluppo di un piccolo gioco basato sulla IP del gioco massivo, anche se al momento non è ancora stata mostrata alcuna data di riferimento per una possibile pubblicazione.
La software house norvegese, non navigando ancora in buone acque dal punto di visto finanziario, è ora impegnata anche nello sviluppo di Conan Exiles, survival non massivo legato anch’esso all’universo di Conan, che può essere giocato in singleplayer o multiplayer a server.
Attualmente, Funcom è impegnata con ben quattro giochi online: Age of Conan, The Secret World, Anarchy Online e anche il deludente Lego Minifigures Online. Quest’ultimo ha generato ricavi sotto alle aspettative e per questo la licenza della LEGO, che scade a ottobre 2016, non verrà con ogni probabilità rinnovata, sancendo così la chiusura dei server.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta