Se anche voi, come tanti altri, siete in attesa del lancio su Steam di Ultima Online, forse dovrete attendere ancora un po’. Nonostante infatti il mitico MMORPG di Origin Systems sia stato approvato su Steam Greenlight da quasi due anni, la producer di Broadsword Bonnie “Mesanna” Armstrong ha ribadito che la questione è nelle mani di Electronic Arts. Nella recente newsletter, la Armstrong ha specificato che tutti i preparativi per il lancio del MMORPG del 1997 sulla piattaforma di Valve sono stati ultimati e ora si è in attesa di una risposta da parte di EA.
La producer ha inoltre dichiarato che le voci riguardanti il passaggio a un modello free to play sono completamente false, “UO non passerà al FTP” aveva già sottolineato lo scorso mese, tranquillizzando tutti i giocatori sul fatto che sarebbero i primi a essere informati nel qual caso la software house decidesse di prendere tale strada.
La newsletter conclude annunciando l’arrivo di un party (nel mondo reale) per il 20° anniversario di Ultima Online, evento che si terrà nel 2017, ma anche l’introduzione di molti nuovi eventi stagionali nel gioco, come Halloween, festival estivi, Natale e altro ancora.
Fonte: Massively Overpowered
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta