Big Picture Games, la software house responsabile di uno dei due reboot del MMORPG PvP di Aventurine, ha dichiarato che i server di Darkfall: Rise of Agon sono quasi pronti ad accogliere la fase di test dei giocatori. Come gli stessi sviluppatori hanno precisato in un recente diario di sviluppo, l’avanzamento dei lavori è ormai a buon punto e quasi tutti i sistemi di gioco sembrano essere pronti per essere testati dai player. Inoltre, il team ha dichiarato di essere al lavoro su alcuni miglioramenti riguardanti il sito ufficiale, tra i quali anche l’inclusione di una lista di tutti i vari bug presenti nell’iniziale versione del gioco, realizzata da Aventurine, che dovranno essere corretti.
Per chi non avesse seguito i recenti sviluppi della vicenda, ci sono ben due reboot ufficiali di Darkfall attualmente in sviluppo. Il primo è appunto Darkfall: Rise of Agon, che punta a riproporre l’esperienza del gioco originale, opportunamente migliorata. Il secondo è Darkfall: New Dawn: sviluppato da Ub3rgames, team formato da ex giocatori del titolo, questo progetto promette di rilanciare Darkfall grazie a nuove feature sandbox e funzionalità migliorate che rendano il gioco “più che un semplice gankbox”.
Il tutto mentre Aventurine continua a supportare Darkfall Unholy Wars, versione del gioco uscita nel 2013 e disponibile su Steam. Insomma, al momento la situazione pare piuttosto confusa.
Vi lasciamo con il primo video di footage in-game per Darkfall: Rise of Agon.
Fonte: massivelyop.com
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta