La nuova patch 2.4.1 in lavorazione per Diablo 3 porterà diversi cambiamenti alle gemme leggendarie.
Tra nerf e potenziamenti, lo scopo di Blizzard è quello di ampliare la scelta dei giocatori che al momento ricade sempre sulle solite tre o quattro gemme.
DIABLO 3: Cambiamenti della patch 2.4.1
Come già menzionato, alcune gemme, in Diablo 3, non rientravano in alcuna delle categorie specificate, o le loro meccaniche non erano ottimizzate al meglio per il loro ruolo. Anche se in questo momento non abbiamo intenzione di aggiornare ogni singola gemma leggendaria problematica (anche se è possibile che verrà fatto in futuro), molte di esse avevano particolarmente bisogno di un ruolo più definito e di un aggiornamento per mantenersi al passo coi tempi a seguito dell’evoluzione di Sanctuarium in questi anni.
Troverete altri dettagli nelle note della patch del PTR, inclusi gli aggiornamenti più recenti elencati in una lista dettagliata, ma vorremmo approfondire meglio la filosofia dietro ad alcuni di questi cambiamenti.
Tutore
Abbiamo apportato i seguenti cambiamenti a Tutore:
- La riduzione dei danni dei servitori è stata incrementata.
- Il bonus ai danni viene ora moltiplicato da altri bonus simili (come Tasker e Teo).
In aggiunta a questo, volevamo incrementare la capacità di sopravvivenza generale dei servitori. Questa gemma doveva rappresentare la scelta più ovvia per i giocatori che utilizzano una configurazione basata sui servitori, ma i benefici non sempre valevano la pena. Ora la scelta dovrebbe essere ben più chiara.
Forse vi state chiedendo per quale motivo il bonus del grado 25 non renda i servitori invulnerabili. Abbiamo visto spesso i giocatori discutere di questa eventualità, ma parte dell’esperienza di gioco di Diablo si basa sul senso di imprevedibilità e sulla necessità di adattarsi alle situazioni più pericolose. I casi estremi in cui i vostri servitori sono permanentemente vivi o morti sono di gran lunga meno interessanti rispetto ai casi in cui il giocatore è costretto a tenere monitorata la salute dei propri servitori e rievocarli, nel caso in cui si trovino in pericolo.
Gogok dell’Agilità
Abbiamo apportato i seguenti cambiamenti a Gogok dell’Agilità:
- Ogni attacco ora applica un accumulo di agilità.
- Ogni accumulo di agilità garantisce anche un bonus alla probabilità di schivata.
- La probabilità di schivata aumenta con ogni grado.
Quando abbiamo inizialmente progettato Gogok dell’Agilità, pensavamo che il beneficio non sarebbe stato sempre attivo. Lo scopo era garantire un potenziale più alto che credevamo non sarebbe stato sempre presente. Alla fine abbiamo deciso di ritornare sui nostri passi e optare invece per una modifica dei valori dando per scontato che il bonus agilità fosse sempre più o meno attivo. In questo modo abbiamo più controllo sul bilanciamento dei valori.
Gogok fornisce benefici molto specifici e funziona come gemma di supporto. Ciò nonostante, non prevedeva un utilizzo più generico, quindi abbiamo aggiunto la componente Tempra nella forma di un bonus alla schivata come beneficio aggiuntivo. Questo dovrebbe rendere Gogok una scelta più appetibile per i giocatori che vogliono incrementare la velocità d’attacco o la riduzione dei tempi di recupero (o entrambe!) fornendo al tempo stesso un incremento alla Tempra.
Mirinae, Lacrima del Tessitore di Stelle
Abbiamo apportato i seguenti cambiamenti a Mirinae, Lacrima del Tessitore di Stelle:
- I danni sono aumentati.
- I danni aggiuntivi per grado sono aumentati.
- La durata tra le attivazioni al grado 25 è stata ridotta.
- Ferire un nemico rigenera anche una percentuale della Vita massima ogni volta che colpisce un nemico.
Come Gogok dell’Agilità, Mirinae aveva uno scopo leggermente diverso quando è stata progettata. Il concetto alla base era di renderla una gemma a “bersaglio singolo”, ideale per configurazioni maggiormente focalizzate su abilità ad area d’effetto, e aveva bisogno solo di un piccolo potenziamento contro bersagli singoli (come i Guardiani del Varco). Quando abbiamo introdotto Rovina degli Affranti, Mirinae è passata in secondo piano, evidenziando la necessità di ridarle una nuova vita. Quindi perché non fare in modo che fornisca vita aggiuntiva al giocatore?
Invece di far competere Mirinae con Rovina degli Affranti (generando inevitabilmente un problema di tipo matematico per i giocatori), abbiamo aggiunto una caratteristica difensiva alla gemma, che fornisce un bonus alle cure fornite per dare ai giocatori un incentivo a usarla. Questo porta la gemma ad assumere un ruolo più di supporto, mettendo a disposizione una nuova e interessante opzione che potrebbe risultare appetibile per le configurazioni che necessitano sia di rigenerazione aggiuntiva sia di incremento dei danni a bersagli singoli.
Forza della Semplicità
Abbiamo apportato i seguenti cambiamenti a Forza della Semplicità:
- Il bonus ai danni viene ora moltiplicato da altri bonus simili (come Scavatori del Profondo).
- Le cure fornite dal bonus del grado 25 sono aumentate.
Come nel caso di Tutore, Forza della Semplicità dovrebbe essere vista come la scelta ideale per le configurazioni che vogliono focalizzarsi sulle abilità primarie. Questo è sempre stato lo scopo della gemma sin dall’inizio, ma aveva bisogno di alcuni piccoli accorgimenti perché risultasse la scelta migliore per coprire questo ruolo.
Taeguk
Abbiamo apportato i seguenti cambiamenti a Taeguk:
- È stata completamente riprogettata.
- Gli accumuli ora vengono ottenuti consumando risorse con un’abilità incanalata.
- Gli accumuli sono ora limitati a un massimo di 10.
- Gli accumuli ora svaniscono più velocemente.
- Il bonus ai danni base è stato incrementato.
- Il bonus ai danni ora aumenta all’aumentare del grado.
- Il bonus all’armatura di base al grado 25 è stato incrementato.
Come abbiamo già discusso, Taeguk era troppo spesso la scelta più sensata da fare, a prescindere dalla configurazione utilizzata. Non aveva un ruolo ben preciso e, per sfruttare al meglio i suoi benefici, era meccanicamente strana da utilizzare. È sempre stata concepita come la gemma ideale per le configurazioni basate su abilità incanalate come Turbine o Assalto Dinamico, e non era nostra intenzione incoraggiare i giocatori a usare costantemente abilità come Tiro Multiplo o Maglio degli Antichi in luoghi senza nemici, solo per mantenere attivo il beneficio.
Detto questo, comprendiamo il fatto che molte classi dovranno riabituarsi alla mancanza di questo strumento importante a seguito dei cambiamenti elencati sopra, ma è proprio per questo motivo che molte altre gemme sono state riviste per meglio distribuire i benefici che rendevano Taeguk una gemma così ricercata. L’obiettivo non era semplicemente creare un’identità più chiara e sinergica per Taeguk, ma anche dare a più configurazioni la possibilità di scegliere tra più opzioni e incentivare la varietà.
Potete leggere altro sul sito ufficiale.
Cosa ne pensate? Ci sarà la possibilità di avere build più varie e complesse su Diablo 3?
Lascia una risposta