MMO.it

SHIN MEGAMI TENSEI: IMAGINE CHIUDE I BATTENTI

SHIN MEGAMI TENSEI: IMAGINE CHIUDE I BATTENTI

Shin Megami Tensei è una delle serie di JRPG più amate dagli appassionati e dagli intenditori del genere. Nell’aprile del 2007 questa serie ha dato alla luce un MMORPG basato proprio sullo stile di Shin Megami Tensei, dove i giocatori prendevano il ruolo di “demon buster” in una Tokyo semidistrutta. Dopo 9 anni di attività, Shin Megami Tensei: Imagine spegne definitivamente i server.

Anche se non si tratta di un titolo molto conosciuto in Occidente (soprattutto considerato che i server in lingua inglese sono stati disattivati due anni fa rendendolo un titolo esclusivamente nipponico), è sempre triste vedere un MMORPG andarsene, specialmente quando si tratta di un esponente di una serie che gode di così tanta fama.

Atlus dichiara che la decisione di chiudere il servizio è stata presa in quanto “è diventato difficile continuare a dare ai giocatori una esperienza soddisfacente e continuativa, dopo anni passati ad ascoltare i suggerimenti dei giocatori e continui aggiornamenti”.

Shin Megami Tensei: Imagine sarà ufficialmente terminato il 24 maggio di quest’anno. Nelle settimane precedenti, Atlus inizierà ad accettare application per il rimborso dei CP (la valuta a soldi reali del gioco) non spesi fino a quel momento per poi terminare il supporto completo del gioco a giugno.

 

Fonte: personacentral.com

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar