Per EverQuest Next i giochi finiscono qui. Daybreak Games (prima Sony Online Entertainment) ha infatti da poco deciso di abbandonare definitivamente il progetto dopo quasi tre anni dal suo iniziale annuncio, interrompendo così i sogni di tutti i fan che da tempo attendevano questo MMORPG sandbox.
L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Daybreak dal presidente della software house, Russ Shanks, il quale afferma che, nonostante gli sforzi e la volontà di realizzare un gioco rivoluzionario, il titolo non rispettava gli alti standard qualitativi che un gioco del franchise di EverQuest meriterebbe e che, semplicemente, non era divertente.
Il futuro di EverQuest sembra però restare molto a cuore a Shanks. Tutto il team continuerà infatti a supportare EverQuest I e II e magari, un giorno, un nuovo progetto potrebbe tornare a dare speranza a tutti gli amanti della serie.
Procede invece lo sviluppo del Landmark, che secondo quanto scritto sul forum ufficiale dall’executive producer Holly Longdale uscirà questa primavera a un costo di $9.99.
Fonte: massivelyop.com
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta
[…] il boom degli esport e la crescita del mercato mobile. Al tempo stesso il 2016 ha visto la cancellazione di EverQuest Next da parte di Daybreak Games, che non contenta ha annunciato pure la chiusura di Landmark per il 21 […]
[…] dispetto delle brutte notizie riguardanti la cancellazione di EverQuest Next, buone nuove arrivano per risollevarci il morale per quanto riguarda Landmark. Daybreak ha […]