Termini di utilizzo


MMO.it è un sito di informazione e approfondimento videoludico che si concentra primariamente sui giochi online di massa
. Per loro stessa natura queste esperienze cambiano a seconda delle persone con le quali inevitabilmente si interagisce, e si può solo cercare di cogliere al meglio le sfaccettature di ogni prodotto trattato, ma non si può tenere conto delle variabili umane che si verificano nei giochi online.

MMO.it, per i contenuti trattati ed il metodo, si riferisce a persone coscienziose di età superiore ai tredici anni: questo non significa che il sito sia vietato a chi non raggiunge quell’età; semplicemente, i suoi autori si riservano il diritto di rifarsi ad una platea più matura. In caso di registrazione al sito, si dà per scontato che l’utente accetti questo e asserisca di essere una persona maggiore di tredici anni.

MMO.it non risponde in alcun modo dei contenuti che liberamente gli utenti possono esprimere attraverso l’utilizzo del web interattivo, cosiddetto “2.0”. Chiunque pubblichi il suo pensiero od altra forma di espressività è pienamente responsabile della stessa. Lo stesso vale per link, immagini, video oppure stringhe di codice. MMO.it si dissocia da qualsiasi abuso della libertà di espressione garantita.

MMO.it non si assume alcuna responsabilità circa qualsiasi tipo di danno cagionato al computer dell’utente: è, in fondo, un semplice sito internet di testo, immagini e video, che non pone alcun rischio per l’utente, a cui spetta logicamente la normale manutenzione del suo computer e la perizia usuale nella navigazione su internet.

MMO.it non è una testata registrata e come tale non è subordinata agli obblighi delle stesse. Nel caso in cui si voglia reclamare una violazione di copyright, si contatti direttamente gli amministratori del sito: Giacomo Conti (giaconti@gmail.com), tenutario legale dell’hosting web, Lorenzo Plini (lorenzo.plini@outlook.com), gestore delle relazioni interne e della redazione, o Carlo Cravino (carlo.cravino@gmail.com), responsabile dei contenuti multimediali. Si consiglia di agire con tranquillità: gli amministratori sono persone ragionevoli e non hanno problemi a trovare nel tempo più rapido e efficiente possibile una soluzione che accontenti tutte le parti in gioco.

MMO.it è un sito internet in continua evoluzione. Come tale può presentare taluni bug o problemi di vario tipo. In tal senso non si offre alcuna garanzia. Tendenzialmente, ciò che si vede sul sito funziona: nel caso in cui ci fossero discrepanze tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere, si consiglia di inviare una mail ad uno dei tre amministratori del sito: Giacomo Conti (giaconti@gmail.com), tenutario legale dell’hosting web, Lorenzo Plini (lorenzo.plini@outlook.com), gestore delle relazioni interne e della redazione, o Carlo Cravino (carlo.cravino@gmail.com), responsabile dei contenuti multimediali. Essi provvederanno previa celere risposta a risolvere i problemi riscontrati dall’utente, purchè ragionevoli, nel minor tempo possibile.

Sul suo sito, sulla sua pagina Facebook o su altri social network MMO.it può organizzare dei concorsi a premio, in inglese “Contest“. In tale caso si individua come fonte normativa principale di riferimento il D.P.R. 26 ottobre 2001, n.430, inerente la revisione della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio. Si individua la natura di tali concorsi nel medesimo D.P.R. come “Concorsi a premio”, regolamentate all’articolo 2. MMO.it si impegnerà dunque a rispettare i criteri imposti dalla Legge nell’indire concorsi a premio, tra i quali figurano le definizioni e condizioni di partecipazione, la data del Contest, le modalità di partecipazione, le modalità con le quali verrà assegnato il premio. I risultati dei vari Concorsi a premio saranno resi noti sull’homepage del sito e in apposita sezione, nella totale trasparenza, alla data di scadenza degli stessi.

-1 pensieri su “Termini di utilizzo

This site uses XenWord.