MMO.it

Red Dead Online è ora disponibile come standalone, live l’espansione Bounty Hunters

Red Dead Online è ora disponibile come standalone, live l’espansione Bounty Hunters

Come annunciato a novembre, Rockstar Games ha confermato che da ieri Red Dead Online è ufficialmente disponibile come gioco standalone: non è quindi necessario possedere Red Dead Redemption 2 per poter fruire della modalità multiplayer.

Red Dead Online può essere acquistato su PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, Epic Games Store e Steam al prezzo di 4,99€, con uno sconto del 75% fino al 15 febbraio 2021. Dopo quella data il prezzo salirà a 19,99€.

Le versioni PlayStation 4 e Xbox One sono compatibili tramite retrocompatibilità con PlayStation 5 e Xbox Series X/S. I giocatori console devono comunque avere attivo l’abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live Gold.

Per l’occasione, inoltre, è stata pubblicata l’espansione Bounty Hunters, che introduce molte novità. Come da titolo, questo aggiornamento gratuito espande il ruolo del cacciatore di taglie con nuovi criminali da scovare e taglie leggendarie, nonché abilità ed equipaggiamento da sbloccare in 10 ranghi inediti. Per provare i nuovi contenuti bisogna incontrare la cacciatrice di taglie nella città di Rhodes e prendere la licenza che permette di indossare i panni del Bounty Hunter.

Non manca neanche un nuovo Pass Fuorilegge, che offre in totale 100 livelli di progressione. Tuttavia questo sta già facendo discutere a causa della monetizzazione aggressiva adottata da Rockstar: come spiega RockstarINTEL, sbloccare tutto solo giocando è praticamente impossibile, dato che livellare frutta 30 lingotti d’oro contro i 40 necessari per acquistare il pass. In aggiunta i premi in ore delle sfide giornaliere sono stati ulteriormente ridotti, passando da 0,4 a 0,1 lingotti +600RDO$, mentre le skin per le armi possono costare fino a 21 lingotti d’oro.

In ogni caso gli utenti che effettueranno l’upgrade all’ultimo Pass Fuorilegge per 40 lingotti d’oro riceveranno bonus digitali come abiti di lusso, carte abilità, miglioramenti fotografici, denaro e lingotti. Chi acquisterà il quarto Pass Fuorilegge entro la fine di questa settimana, invece, riceverà 400 dollari in-game e altri 10 lingotti d’oro.

In ogni caso noi di MMO.it ci sentiamo di consigliare Red Dead Online al prezzo a cui viene venduto ora, a patto di giocarci in compagnia di qualche amico. Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione, mentre qui di seguito trovare il trailer del gioco standalone, quello dell’espansione Bounty Hunters e il video dedicato al Pass Fuorilegge 4.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar