MMO.it

World of Warcraft: svelati i dungeon di Shadowlands

World of Warcraft: svelati i dungeon di Shadowlands

Mancano appena quattro giorni al lancio di Shadowlands, l’ottava espansione di World of Warcraft, che arriverà ufficialmente sui server europei alla mezzanotte del 24 novembre. Mentre fremono i preparativi, Blizzard ha tirato fuori dalla manica un paio di interessanti novità.

Anzitutto è stato pubblicato un nuovo racconto che prepara il terreno per Shadowlands, Cavalcheremo insieme, scritto da Robert Brooks. Il racconto è tradotto in italiano e può essere letto online o scaricato in formato PDF.

Nazgrim, Thoras Cacciatroll, Sally Biancachioma e Darion Mograine, i quattro Cavalieri dell’Apocalisse del Re dei Lich, si dirigono alla Corona di Ghiaccio sperando di carpire gli imperscrutabili piani del loro padrone… e porvi fine, se necessario.

Ma soprattutto Blizzard ha finalmente svelato i dungeon (in italiano spedizioni) di Shadowlands: l’espansione offrirà otto nuovi dungeon, quattro per il leveling e quattro per il level cap. I giocatori otterranno l’accesso a ogni spedizione per la progressione man mano che progrediranno nelle diverse zone, ossia il Bastione, Maldraxxus, Selvarden e Revendreth.

Più precisamente, gli otto dungeon sono Scia Necrotica (The Necrotic Wake), Guglie dell’Ascensione (Spires of Ascension), Piagafunesta (Plaguefall), Teatro del Dolore (Theater of Pain), Nebbie di Tirna Falcis (Mists of Tirna Scithe), Sale della Redenzione (Halls of Atonement), Profondità Sanguigne (Sanguine Depths) e Aldilà (De Other Side), che sarà una spedizione di livello massimo.

Vi riportiamo tutti i dettagli comunicati ufficialmente dagli sviluppatori:

SPEDIZIONI DEL BASTIONE
Scia Necrotica

Con un inimmaginabile atto di tradimento, le forze di Maldraxxus, il regno incaricato di difendere le Terretetre, hanno invaso il Tempio del Coraggio. Hanno saccheggiato l’Animum e usato i Kyrian massacrati per alimentare le proprie pratiche oscure. Lasciate a se stesse, le forze necrotiche della necropoli di Zolramus saccheggeranno il Bastione, lasciando dietro di sé solo distruzione.

Livello: 51
Boss: 4
Modalità: Normale, Eroica e Mitica

  • Piagaossa: questa corpulenta massa di carne in putrefazione conosciuta come Piagaossa è stata amorevolmente realizzata dal Chirurgo Cucicarne. Ora, quest’abominio è impaziente di essere scatenato contro il Tempio del Coraggio.
  • Amarth, il Mietitore: Amarth supervisiona la mietitura dei cadaveri dall’alto della mostruosa creatura non morta Ossartiglio, volando sul campo di battaglia. Questo sadico comandante ha eliminato la Mano del Coraggio e ora è qui per l’Eletta.
  • Chirurgo Cucicarne: il Chirurgo Cucicarne è la mente dietro i terribili abomini provenienti dalla fortezza fluttuante di Zolramus. Si dedica alla sua arte con tutto il suo ingegno maniacale, per trasformare la carne dei nemici caduti in costrutti non morti da sfruttare come arma durante le guerre di Maldraxxus.
  • Nalthor il Vincolabrina: dalla cima di Zolramus, la ziggurat fluttuante, Nalthor il Vincolabrina comanda le forze che attaccano il Bastione. Il subdolo Lich intende far piovere morte e gelo sulle terre incontaminate del Bastione.

 

Guglie dell’Ascensione

In mezzo alle nuvole, pinnacolo degli ideali dei Kyrian, le Guglie dell’Ascensione sono il centro del potere dell’Arconte. Mai messa in discussione per innumerevoli eoni, la governante del Bastione ha da sempre impersonato le virtù del dovere e del servizio, ma a causa delle fratture nel credo degli Ascesi, provocate della siccità e dell’instabilità, il regno dell’Arconte di trova ad affrontare un pericolo inimmaginabile, quando uno dei suoi più fidati seguaci finisce sotto il controllo della malvagità.

Livello: 60
Boss: 4
Modalità: Eroica e Mitica

  • Kin-Tara: nonostante gli Aspiranti Kyrian abbiano dovuto aspettare pazientemente la loro tardiva ascensione durante la siccità d’Animum, gli Indegni non hanno avuto timore di concedere loro le tanto amate ali. Kin-Tara ha dimostrato il suo valore ai Kyrian Oscuri e ha appreso come dominare i cieli non appena è ascesa. Finché resterà ancora in piedi, le Guglie dell’Ascensione apparterranno a Devos.
  • Ventunax: Ventunax è una dei costrutti più letali degli Indegni, progettata in origine per testare il coraggio degli Aspiranti Kyrian. I movimenti della Pretoriana sono così rapidi che è come se scomparisse dalla vista dei suoi nemici.
  • Orifiron: Orifrion è una potente arma nell’avanguardia dell’Eletta della Lealtà. Il Colosso Oscuro ha dominato l’invasione della città grazie alla sua artiglieria alimentata dall’Animum, e ora difende con tenacia la fonte di potere dinanzi al Seggio dell’Arconte.
  • Devos, Eletta del Dubbio: Devos ha incarnato la lealtà fino a quando un’anima con un passato turbolento non è giunta al Bastione. I suoi dubbi l’hanno sopraffatta e condotta alla ribellione, aiutata dai poteri più oscuri delle Terretetre. Impadronirsi delle Guglie dell’Ascensione è stato solo il primo passo, ora la distruzione dell’Arconte è alla sua portata.

 

SPEDIZIONI DI MALDRAXXUS
Piagafunesta

Sotto le rovine della Casata delle Piaghe si cela una delle forze più distruttive che Maldraxxus abbia mai conosciuto. Coloro che bramano questo potere cercano tra i detriti irradiati di piaga in una corsa alla rivendicazione di quest’arma per sé stessi. Chiunque la troverà terrà tra le sue grinfie il destino delle Terretetre.

Livello: 53

Boss: 4
Modalità: Normale, Eroica e Mitica

  • Blobgrog: forse nessuno stabilirà mai l’esatta natura delle malattie e delle melme emerse a seguito della caduta della Casata delle Piaghe, ma l’ammasso di poltiglia e carne chiamato Blobgrog custodirà tale segreto con particolare zelo.
  • Dottor Skifus: la distruzione della Casata delle Piaghe e l’eruzione di poltiglia che ha seguito non rallenteranno il presunto genio del Dottor Skifus e dei suoi esperimenti folli.
  • Domina Lamatossica: Domina Lamatossica si affida a Piagafunesta come strumento della sua vendetta per la caduta della Casata degli Occhi. Nessuno le impedirà di recuperare l’arma nascosta tra le sue rovine, nemmeno i suoi vecchi alleati.
  • Margravio Stradama: tutti credevano che il Margravio Stradama avesse incontrato la sua fine nell’esplosione che distrusse la sua casata. In realtà, quell’esplosione non fece che donarle una nuova forma mostruosa, portandola alla pazzia e abbandonandola nel cuore dell’ormai caduta Casata delle Piaghe.

 

Teatro del Dolore

A Maldraxxus si viene costantemente valutati per dimostrare di essere i migliori a difesa delle Terretetre. Il posto migliore per dimostrare il proprio valore è il Teatro del Dolore. Una moltitudine di contendenti si affrontano nella speranza di arrivare a lottare contro uno dei campioni. Brutalità! Caos! Violenza! E ovviamente dolore! Solo i più forti diventano i campioni della propria casata e solo uno può essere il più forte di tutti.

Livello: 60
Boss: 5
Modalità: Eroica e Mitica

  • Affronto degli Sfidanti: i campioni non combattono contro la prima persona che passa. Prima, i contendenti si sfidano tra di loro per determinare chi è degno. Dessia la Decapitatrice, Paceran il Virulento e Sathel la Maledetta hanno unito i loro vari stili di combattimento per sbaragliare la concorrenza. Schiacceranno chiunque si trovi tra loro e il titolo.
  • Fendisangue: assetato di vittoria e di nuovi pezzi, Fendisangue è pronto a mostrare alla Casata dei Costrutti che può costruire il guerriero migliore. Da quando è arrivato a Maldraxxus, si è guadagnato ogni pezzo del suo corpo, ma continua la sua ricerca di pezzi adatti provenienti dai nuovi sfidanti.
  • Xav l’Immortale: Xav ha combattuto e sconfitto così tanti nemici che c’è una fila di contendenti che combattono per un’opportunità. Se tra di loro emergerà qualcuno, Xav saprà apprezzare una vera sfida.
  • Kul’tharok: Kul’tharok è un maestro delle arti necromantiche e dimostra che la forza bruta non è l’unico modo per arrivare in cima. La via per la vittoria passa per il suo labirinto di portali magici e poi oltre il suo massacro necrotico.
  • Mordretha, l’Imperatrice Eterna: dopo infinite battaglie e infinite vittorie, Mordretha ha sconfitto ogni avversario che l’ha sfidata. In vita era una maestra della magia oscura e il tempo che ha trascorso a Maldraxxus le ha fatto approfondire le sue conoscenze. Sarà questo il combattimento per il titolo che il Teatro del Dolore stava aspettando con trepidazione?

 

SPEDIZIONI DI SELVARDEN
Nebbie di Tirna Falcis

Livello: 55
Boss: 3
Modalità: Normale, Eroica e Mitica

Il bosco di Tirna Falcis è stato sempre protetto dai Silfi, un luogo sacro che si dice custodisca antichi segreti. Le leggende raccontano che un viandante poco accorto potrebbe ritrovarsi a vagare per l’eternità nei suoi sentieri avvolti dalla nebbia. Ma mentre la siccità di Animum consuma le foreste di Selvarden, i suoi nemici cercano di saccheggiarne la potente magia. Persino i nativi della regione sono spinti dalla fame e dalla disperazione a consumare ciò che la Regina dell’Inverno ha di più caro.

  • Ingra Maloch: costretti a un’esistenza al di fuori del ciclo della vita e della morte, i Drust ora cercano di sottrarsi al proprio destino utilizzando i meccanismi di rinascita di Selvarden. Il loro tentativo di conquista ora passa per Tirna Falcis, dove Ingra Maloch e i suoi seguaci usano la magia empia per soggiogare gli abitanti del posto.
  • Evocanebbie: Tirna Falcis è difesa da forze potenti, ma anche astute. L’Evocanebbie ha furbescamente sfruttato la nebbia per confondere e disorientare gli invasori. A causa dell’attacco dei Drust, l’Evocanebbie non è in grado di distinguere facilmente amici e nemici. Solo dopo aver risolto i suoi enigmi e vinto ai suoi giochi sarà possibile raggiungere il cuore di Tirna Falcis.
  • Tred’ova: I gorm sono giunti fino al limitare di Selvarden, divorando i gusci appassiti dei morti… Ma la belva chiamata Tred’ova si è rimpinzata di qualcosa di molto più prezioso: il Semebrado di Lakali, Loa della conoscenza. Ora che Tred’ova ha assaporato il potere e la saggezza del Loa, brama più della semplice sopravvivenza.

 

Aldilà (spedizione di livello massimo)

Bwonsamdi ha mantenuto un posto segreto nelle Terretetre, chiamato L’Aldilà. Quando i morti hanno iniziato a essere incanalati nella Fauce, Bwonsamdi ha nascosto molte anime nel suo piccolo dominio, tenendo al sicuro i suoi seguaci Troll. Ma così facendo ha infranto un vecchio accordo con Mueh’zala e ora l’antico Loa è venuto a prendersi quelle anime e a distruggere il loro guardiano. Bwonsamdi avrà bisogno di fare appello a un altro dei suoi accordi, per sopravvivere a questo assalto e proteggere le anime.

Livello: 60
Boss: 4
Modalità: Eroica e Mitica

  • Hakkar lo Scortica Anime: anche la sola presenza di Hakkar lo Scortica Anime ha causato dei tumulti su Azeroth. La violenza e le piaghe segnano il suo sangue e il suo inimmaginabile potere. Quelli a lui fedeli combattono fino alla morte, e oltre. Rinunciare al potere non è mai stata un’opzione per lui, nemmeno quando non è il proprio.
  • I Manalampo: onestà e fiducia assolute sono ciò che rende Millefica e Millhouse Manalampo una coppia così potente. Be’, l’onestà, la fiducia, un pizzico di magia e della tecnologia sperimentale. La combinazione armonica di questi quattro elementi rende i Manalampo la coppia più letale, pericolosa e disastrosa di sempre.
  • Fornitrice Xy’exa: la Fornitrice Xy’exa è un’astuta collezionista che brandisce diversi strumenti magici raccolti nel corso dei millenni, sfruttando la manipolazione dello spazio per restare sempre un passo avanti agli innumerevoli nemici che si è fatta nel corso dei suoi affari.
  • Mueh’zala: Padre del Sonno, Figlio del Tempo, Amico della Notte, Mueh’zala accompagnava i morti di Azeroth da molto prima che Bwonsamdi facesse il suo primo patto. Sa che un dio dovrebbe governare, e non elemosinare i suoi servitori e i suoi adoratori. I piani orditi nei tempi antichi per reclamare il potere daranno i loro frutti, una volta che avrà sistemato le cose con il suo sostituto ribelle.

 

SPEDIZIONI DI REVENDRETH
Sale della Redenzione

Ricordiamo che Shadowlands è già l’espansione più preordinata di sempre nella storia di World of Warcraft. In attesa della release, sui server è live l’evento pre-espansione, che vede il ritorno del Flagello e nuove quest da completare a Northrend, in particolare ad Icecrown.

Infine Blizzard ha pubblicato anche il filmato di lancio di Shadowlands, che vi riproponiamo qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar