MMO.it

The Wagadu Chronicles continua a macinare stretch goal su Kickstarter

The Wagadu Chronicles continua a macinare stretch goal su Kickstarter

Vi avevamo già parlato recentemente di The Wagadu Chronicles, MMO basato esplicitamente su una forte componente di roleplay ed ambientato in Africa, in un setting definibile come “afrofantasy”.

Il titolo è stato fortemente finanziato su Kickstarter, raggiungendo l’obiettivo iniziale in soli tre giorni, ed oggi lo stretch-goal di 160.000$, che impegna gli sviluppatori a realizzare una nuova cultura: quella degli Emere.

Vale comunque la pena ricordare che la software house Twin Drums è supportata nientemeno che da Riot Games, il colosso responsabile di League of Legends e Valorant. Non è quindi tanto una questione economica che sta dietro al crowdfunding, quanto piuttosto un modo per sondare l’interesse che il pubblico ha verso un titolo atipico (e forse, almeno in parte, politicizzato).

In seguito, il gioco vedrà l’aggiunta dei totem dei villaggi nomadici, che consentirà ai giocatori di spostare i propri insediamenti dovunque vorranno. Questi oggetti, peraltro, saranno trasportabili attraverso caravane e barche, aggiungendo una buona dose di complessità a un titolo che, comunque, di idee buone sembra averne.

Mancano ancora otto giorni alla fine della campagna Kickstarter. Nel frattempo, potete leggere maggiori informazioni su The Wagadu Chronicles nella nostra precedente news.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Erebo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Erebo
Guest
Erebo

Strumentalizzare un tema nobile per fini economici è un business ormai consolidato.
Per tutti quelli che hanno la coscienza di farlo può essere un buon campo su cui investire.
Tanto manipolare grandi masse descolarizzate è diventato molto più semplice negli anni.