Durante un livestream Intrepid Studios ha mostrato le mount acquatiche e rivelato i contenuti sottomarini di Ashes of Creation. Prima di tutto il direttore creativo Steven Sharif ha offerto una breve carrellata dei diversi tipi di cavalcature, confermando che quelle volanti saranno estremamente limitate (da 10 a 20 su un server) in quanto rappresentano un drop molto raro dei boss leggendari.
Quelle terrestri invece saranno suddivise in tre tipologie. Ogni livello avrà abilità differenti, o uniche, e ci sarà la possibilità di allevarle in modo da aumentare le loro statistiche e le loro skill. Dopo questa breve descrizione è arrivato il fulcro del diario di sviluppo, che ha mostrato la mount sottomarina chiamata Tidesnapper.
Come intuibile questa grande tartaruga non ha una grande mobilità sulla terraferma o nelle secche, ma riceverà una notevole velocità durante l’esplorazione dei fondali. Questa e altre mount accompagneranno i giocatori nei contenuti sottomarini che lo studio di San Diego ha intenzione di introdurre nel suo MMO: diverse classi di navi, boss dei raid, ricerca di tesori e dungeon sottomarini.
Oltre a questo durante una sessione di Q&A è stata confermata la presenza di combattimenti subacquei, la possibilità di creare oggetti che aumenteranno il respiro e la velocità di nuoto, mentre la visibilità sott’acqua rimarrà scarsa per tutti così da mantenere equilibrio tra i player.
Questa è solo l’ultima delle novità arrivate sul titolo e che si aggiungono alle precedenti rivelazioni sul sistema di combattimento e degli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché la possibilità che il titolo passi all’Unreal Engine 5.
Ricordiamo che l’attesa Alpha One inizierà ufficialmente questo autunno. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito trovate il video degli ultimi development update.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta