MMO.it

Elite Dangerous: l’espansione Horizons sarà gratis dal 27 ottobre

Elite Dangerous: l’espansione Horizons sarà gratis dal 27 ottobre

La prima e finora unica espansione di Elite DangerousHorizons, uscita nel lontano 2015, sarà presto gratuita per tutti gli utenti del gioco base. Tutto il contenuto di Horizons verrà quindi trasferito su Elite Dangerous “vanilla” senza bisogno che i giocatori facciano alcunché. L’evento è previsto per il 27 ottobre.

In quella data, infatti, su tutte le piattaforme (PC, PlayStation 4 e Xbox One) una patch porterà Horizons a tutti e darà a quanti lo possedevano già un Azure paint job compatibile con tutte le 41 navi del gioco.

Per chi volesse un rinfresco su ciò che Horizons portò al gioco base, si può citare un nuovo sistema di loot e crafting; il multicrew, con tanto di creazione del personaggio; la possibilità di lanciare caccia dalle navi più grandi; una serie di nuove missioni. Ma soprattutto, Horizons introdusse l’esplorazione planetaria dei corpi celesti privi di atmosfera. Acquistando un SRV, cioè un veicolo di terra, sarà possibile infatti atterrare sui pianeti più impervi ed esplorarli.

Al momento, Elite Dangerous costa 24,99€ su Steam. Nel frattempo Frontier Developments ha pubblicato un nuovo video dedicato a Odyssey, la prossima espansione di Elite Dangerous dedicata all’esplorazione planetaria, prevista per l’inizio del 2021.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar