MMO.it

Oltre la Luce ridurrà il peso di Destiny 2, ma bisognerà riscaricare il gioco

Oltre la Luce ridurrà il peso di Destiny 2, ma bisognerà riscaricare il gioco

Bungie ha annunciato che in questi mesi ha effettuato dei lavori di back end per rendere più leggero il client di Destiny 2 in vista dell’uscita di Oltre la Luce (Beyond Light), la prossima espansione prevista per il 10 novembre. Per farlo gli sviluppatori hanno rimosso gli asset “morti”, cioè che erano rimasti nel codice ma non venivano utilizzati.

Il team spiega che “a causa di una combinazione di fattori come l’eliminazione di contenuti inutilizzati, la sostituzione di asset e lo spostamento di altri dati nel Vault di Destiny, ci sarà una riduzione tra il 30 e il 40% dello spazio occupato su disco da Destiny 2”.

La cartella di gioco passerà dunque a occupare tra i 59 e i 71 GB su PlayStation 4, Xbox One e PC. Si tratta di un ottimo risultato, che però costringerà di scaricare da zero tutto il client, in modo molto simile a quanto successo nelle scorse settimane con Path of Exile.

Secondo gli sviluppatori, inoltre, “questi miglioramenti dovrebbero aiutare a tenere a bada le dimensioni dello spazio su disco per Destiny 2 nel corso dei prossimi anni”. Queste modifiche quindi toccheranno anche le prossime due espansioni di Destiny 2 già annunciate, ovvero The Witch Queen (in italiano “La Regina dei Sussurri”) e Lightfall (“L’Eclissi”).

Non è tutto: nei giorni scorsi Bungie ha pubblicato un nuovo trailer di Oltre la Luce, che potete vedere in calce all’articolo. Il filmato ci mostra le distese ghiacciate di Europa, una delle lune di Giove, dove sarà ambientata l’espansione.

Infine ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile fin dal lancio anche sulle console next-gen, Xbox Series X/Xbox Series S il 10 novembre PlayStation 5 il 19 novembre.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar