MMO.it

Baldur’s Gate 3 rinviato di poco, video diario sulle relazioni amorose

Baldur’s Gate 3 rinviato di poco, video diario sulle relazioni amorose

Notizie brutte e buone per Baldur’s Gate 3: il gioco uscirà in Early Access il prossimo 6 ottobre invece che il 30 settembre, come inizialmente annunciato. Sembra infatti che i lavori abbiano subito dei ritardi imprevisti, causando un rinvio di qualche giorno sulla tabella di marcia.

L’annuncio di Larian Studios, pubblicato su Twitter nelle scorse ore, non è arrivato proprio alla sprovvista. I numerosi tweet di hype, con tanto di conto rovescia alla data di uscita del titolo, hanno subito una brusca e sospetta interruzione il 18 settembre. Sospetto che si è poi rivelato realtà quando è stato annunciato il rinvio dell’uscita del titolo.


Il team riconosce che i principi guida di un Early Access sono l’accettare la presenza di piccoli bug e particolari poco rifiniti, ma che questo deve offrire un’esperienza di gameplay divertente e con la minima presenza di crash possibili. Ci sono quasi, fa sapere Larian, ma alcuni ritardi imprevisti e problemi di stabilità hanno portato ad un successivo ritardo anche delle traduzioni. Volendo garantire una adeguata e corretta localizzazione del titolo anche per i fan internazionali, si è deciso infine di rinviare l’uscita.

Si spera che la posticipazione di una settimana sarà sufficiente per poter avere un triplo controllo della stabilità e della localizzazione, che dovrà passare il “World Tester”: una sorta di super-giocatore mosso da una intelligenza artificiale che giocherà il titolo ad una velocità incredibile, testando qualsiasi cosa e portando il gioco al limite. Questa sorta di super-giocatore sta eseguendo proprio ora i test ed i risultati sono buoni, ma non ancora perfetti. Larian rimane fiduciosa di poter presentare Baldur’s Gate 3 nelle migliori condizioni possibili per la nuova data dell’accesso anticipato.

Inoltre è stato pubblicato un nuovo video diario dedicato alle relazioni amorose. Come sostiene lo stesso team di sviluppo: “Non importa chi sei o che storia racconti, il romanticismo può essere una parte importante del tuo viaggio e noi siamo qui per farlo sembrare reale.”

Nel video update la software house belga spiega le dinamiche delle relazioni tra i compagni di viaggio che avremo nell’avventura, come essi abbiano personalità nettamente diverse tra loro e che, non fosse per il fine comune della missione in corso, neppure si parlerebbero. Queste personalità e caratteri forti verranno a scontrarsi nel momento in cui potremo raggiungere il nostro campo, quando ci sarà la possibilità di tirare un po’ il fiato e poter parlare con i nostri compagni per riflettere su ciò che succede e sulle decisioni prese, ricordando inoltre che i compagni possono non sopravvivere a causa di un particolare conflitto e di come decideremo di affrontarlo.

Come spesso avviene nei GDR, le relazioni con gli altri non verranno definite solamente dalle nostre interazioni dirette con loro ma anche dalle nostre decisioni al di fuori del dialogo: ad esempio con chi decideremo di schierarci, chi salveremo e chi combatteremo.

 

 

Le relazioni saranno quindi una parte importante della nostra storia e, per renderle ancora più reali, si è deciso di introdurre una meccanica ulteriore per non lasciar parlare troppo le cut-scene sull’attegiamento che il giocatore dimostra nei confronti del partner. Non saranno solo i dialoghi a dettare le nostre scelte ma anche le azioni, indipendentemente dalla razza e dal sesso del nostro protagonista. Sarà perciò possibile fare sesso con un altro personaggio ma, viene specificato, questa opzione non sarà disponibile nell’Early Access. Inoltre questo potrà avvenire solo dopo aver incontrato tutti i compagni dell’avventura, potendo scegliere così con chi avanzare una relazione amorosa.

Questa meccanica sarà presente anche nel caso di una partita in multiplayer: si potrà quindi fare sesso con un personaggio mosso da un amico/a. Qui sotto potete vedere il bozzetto nel quale sono illustrati alcuni esempi di azioni praticabili e come si sia pensato ad ogni tipologia di coppia (anche se non presente in questa immagine, le relazioni saranno possibili anche tra soli uomini).

Infine ricordiamo che sono stati pubblicati i requisiti ufficiali di Baldur’s Gate 3, che potete trovare qui. Il titolo sarà tradotto anche in italiano in tempo per il lancio ufficiale, che avverrà nel corso del 2021.

 

Baldur's Gate 3 Baldur's Gate 3

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar