MMO.it

Hogwarts Legacy: annunciato con un trailer il nuovo RPG di Harry Potter

Hogwarts Legacy: annunciato con un trailer il nuovo RPG di Harry Potter

Fino a non molto tempo fa lo chiamavamo tutti “Harry Potter RPG”, in mancanza di nomi migliori e ufficiali. Ieri sera, durante lo Showcase di Sony nel quale sono stati annunciati altri giochi della line-up PS5, Hogwarts Legacy è stato confermato ufficialmente con un primo trailer.

Hogwarts Legacy è prodotto da Warner Bros e sviluppato dal team di Avalanche Software, ex sviluppatori di Disney Infinity. Dalle prime immagini il titolo sembra un action adventure in terza persona con elementi RPG ambientato nell’universo di Harry Potter, inventato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling.

Il filmato, che trovate in calce alla notizia, mostra alcune sequenze cinematiche alternate a sequenze di gameplay. Queste ultime sono particolarmente riconoscibili, poiché si nota ancora la grafica grezza e l’ottimizzazione ballerina. Durante le sequenze di gameplay, infatti, sono visibili i cali di frame rate e il cambio drastico nella qualità del dettaglio. Si tratta comunque di un titolo ancora in sviluppo, per cui questi dettagli verranno probabilmente risolti nei prossimi mesi.

Ricordiamo inoltre che durante lo Showcase di ieri Sony ha annunciato i prezzi ufficiali di PlayStation 5 e il nuovo Final Fantasy 16. La conferenza, nonostante alcuni errori comunicativi, ha comunque mostrato titoli importanti in arrivo in esclusiva sulla console next-gen.

Nel caso specifico di Hogwarts Legacy l’unica certezza è che uscirà su PlayStation 5 nel 2021, ma con ogni probabilità sarà un titolo multipiattaforma. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie e video per comprendere meglio che tipo di prodotto sarà.

Voi che ne pensate? Siete interessati a Hogwarts Legacy?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar