Dopo un teaser trailer pubblicato e poi rimosso perché mostrava scene del massacro di Piazza Tienanmen (episodio storico che la Cina cerca di censurare da anni), Activision ha presentato il primo trailer di Call of Duty: Black Ops Cold War. Il filmato, che potete vedere in calce all’articolo, è stato proiettato durante un evento in-game su Call of Duty: Warzone.
Black Ops Cold War sarà disponibile dal prossimo 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo verrà poi pubblicato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma l’upgrade alla versione next-gen non sarà gratis.
Il gioco è un seguito diretto del capitolo uscito nel 2010, Call of Duty: Black Ops. La campagna single player è sviluppata da Raven Software e catapulterà i giocatori durante la Guerra Fredda, nei primi anni ’80. I giocatori si troveranno nel mezzo di un’oscura cospirazione globale insieme agli iconici personaggi Woods, Mason e Hudson. Tra le varie location saranno presenti il Vietnam, Berlino Est, la Turchia e il quartier generale del KGB.
Oltre alla campagna, ovviamente non mancherà neanche una modalità multiplayer e Zombie, entrambe curate da Treyarch. Il multigiocatore verrà svelato ufficialmente il 9 settembre con un’anteprima mondiale. Inoltre è stato confermato che le console della stessa famiglia avranno una lobby multiplayer unificata, quindi PlayStation 4 con PlayStation 5 e Xbox One con Xbox Series X.
Infine è stato annunciato che il gioco avrà un’open beta, al momento ancora senza data. Questa sarà disponibile prima su PlayStation 4, per poi arrivare anche su Xbox One e PC (tramite Battle.net). Per ottenere l’accesso anticipato, sarà necessario preordinare una delle edizioni di Call of Duty: Black Ops – Cold War.
Nonostante tutte le belle promesse, comunque, non dimentichiamo che Activision sta cercando di attuare un’operazione di revisionismo storico. Vi terremo aggiornati sulle novità.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta