Arrivano novità interessanti e del tutto inaspettate per Ghost of Tsushima, l’action adventure open world ambientato nel Giappone feudale: sul PlayStation Blog, infatti, Sucker Punch ha annunciato ufficialmente Legends (Leggende), una modalità completamente inedita che introdurrà il multiplayer cooperativo.
Secondo il senior game designer Darren Bridges, Legends sarà un’esperienza separata e parallela rispetto alla campagna single player di Ghost of Tsushima, che si ispirerà ai racconti popolari e alla mitologia giapponese. Quattro guerrieri dovranno esplorare ambientazioni fantastiche e affrontare nemici senza alcuna pretesa di realismo o verosimiglianza, come gli Oni demoniaci.
In Legends sarà possibile creare un gruppo di massimo quattro giocatori, con gli amici o utilizzando il sistema di matchmaking. I guerrieri apparterranno a quattro classi, ognuna con abilità e perk specifici: Samurai, Cacciatori, Ronin e Assassini.
L’esperienza di gioco varierà a seconda del numero di utenti: in due sarà possibile giocare una serie di missioni della storia, mentre un gruppo da quattro giocatori dovrà affrontare delle missioni di sopravvivenza contro ondate crescenti di nemici. Saranno inoltre presenti dei raid, anch’essi fruibili in gruppi da quattro.
Ghost of Tsushima: Legends uscirà su PlayStation 4 questo autunno e sarà gratuita per chi già possiede il gioco base. Sarà però richiesto un abbonamento a PlayStation Plus per poter scaricare e fruire della modalità.
Qui di seguito potete vedere il trailer italiano di Legends. Infine, se siete interessati vi rimandiamo alla nostra recensione di Ghost of Tsushima.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta