MMO.it

Albion Online: live l’enorme update Rise of Avalon

Albion Online: live l’enorme update Rise of Avalon

Oggi Albion Online, l’MMORPG sandbox fantasy sviluppato da Sandbox Interactive, ha visto la release di un nuovo major update, intitolato Rise of Avalon. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.

Questo aggiornamento gratuito porta nel mondo di Albion diversi contenuti inediti, feature e miglioramenti, a partire dalle Road of Avalon, una vasta rete di passaggi magici che connettono zone distanti tra loro. È possibile accedervi attraverso dei portali che spawnano nell’open world.

Le Road of Avalon possono essere usate per viaggiare e per trasportare merci, nonché per lanciare degli attacchi a sorpresa (o scappare da essi). La vasta area fuori dalle strade, nota come Wilderness of Avalon, costituisce un nuovo reame pieno di risorse, tesori e creature rare.

Le gilde possono inoltre reclamare un pezzo di terra delle Road of Avalon, piazzando un Hideout in cui vivere lontano dalla politica e dagli scontri territoriali che caratterizzano il mondo di Albion.

Arrivano anche i Corrupted Dungeon, ovvero delle istanze PvE pensate per giocatori solitari infestate da demoni e trappole letali. Gli utenti possono sconfiggere i mob per guadagnare tesori e Infamy, oppure possono invadere i dungeon di altri player portando a un’emozionante battaglia PvP 1v1, allo scopo di guadagnare ancora più Infamy e scalare le classifiche.

Un’altra importante novità è rappresentata dalle Avalonian Weapon, a detta degli sviluppatori “la più grande espansione nel combattimento dall’introduzione degli artefatti di livello 3”. Si tratta di 15 nuove armi (una per weapon tree), più 3 offhand, con incantesimi e abilità inediti, che portano grandi mutamenti nel bilanciamento del gioco e nell’attuale meta. Ciascuna Avalonian Weapon sarà disponibile dal Tier 4 al Tier 8, per un totale di ben 90 nuovi modelli di armi.

Ad esempio l’Inner Shadow è una Cursed Staff che evoca uno spettro d’ombra con effetti unici sulla base del tipo di armatura del personaggio che viene preso di mira, mentre la Line Breaker è una lancia che permette di caricare, immuni agli effetti di CC, i nemici, facendo loro danni e purgandoli di tutti i buff attivi. Queste armi possono essere craftate utilizzando le Avalonian Shard, un materiale che potrà essere trovato nelle sopraccitate Road of Avalon.

L’aggiornamento modifica poi il funzionamento della Destiny Board, suddividendo gli artifact specialization node in un singolo node per artefatto, tanto per il combattimento quanto per il crafting. Anche i requisiti di Fame verranno adeguati per garantire che ciascun artifact specialization node si livelli allo stesso ritmo di un node regolare.

In aggiunta arrivano numerosi miglioramenti alla quality of life e una serie di ottimizzazioni per la versione mobile del titolo. Non manca nemmeno nuova skin cosmetica, il bundle Rogue Adventurer.

Potete leggere tutti i dettagli di Rise of Avalon sul sito ufficiale, mentre se volete saperne di più su Albion Online vi rimandiamo alla nostra recensione.

Infine, ricordiamo che nel 2019 Albion Online è diventato free-to-play: il client per PC Windows, Mac, Linux o Android può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o via Steam.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar