MMO.it

Cyberpunk 2077: mostrate le tre origini del personaggio, più nuove armi e canzoni

Cyberpunk 2077: mostrate le tre origini del personaggio, più nuove armi e canzoni

Come comunicato nei giorni scorsi, oggi CD Projekt RED ha tenuto la seconda puntata del Night City Wire, evento online che ha presentato in diretta le ultime novità su Cyberpunk 2077, l’atteso action RPG/FPS open world che uscirà il prossimo novembre.

Per iniziare gli sviluppatori hanno svelato nuovi dettagli sui Life Path, cioè le tre origini che i giocatori dovranno scegliere per il protagonista all’inizio dell’avventura: queste saranno Street Kid (Vita da Strada), Nomad (Nomade) e Corporate (Corporativo). Il background cambierà l’inizio della storia di V, ma influenzerà anche l’esperienza di gioco globale, ad esempio con dialoghi esclusivi o certe reazioni da parte degli NPC.

Il team di CD Projekt ci tiene a ribadire che Cyberpunk 2077 sarà un vero e proprio gioco di ruolo, che offrirà approcci completamente diversi per ognuno dei tre percorsi: ad esempio uno Street Kid avrà più familiarità con le gang che popolano i bassifondi, ma potrebbe non sapere come condurre una trattativa col responsabile di una grande multinazionale.

Un Nomad inizierà l’avventura nelle Badlands, la distesa desertica che circondano Night City, ma anche gli altri personaggi potranno raggiungere l’area se lo vorranno: la scelta del background non precluderà quindi l’accesso a certe zone del mondo virtuale.

Gli sviluppatori hanno poi mostrato alcune delle armi che potranno essere utilizzate nel gioco. Tra queste citiamo lo shotgun BudgetArms Carnage, il fucile di precisione Tsunami Nekomata, il fucile militare Defender M2067, il fucile a pompa Kang Tao Zhuo e il fucile d’assalto Militech M221 Saratoga. Per quanto riguarda invece le armi melee, V potrà attaccare i suoi nemici in corpo a corpo con armi letali come le Mantis Blade (già mostrate nei precedenti video gameplay) e la katana termica.

Pawel Kapala di CD Projekt ha spiegato che le armi da fuoco di Cyberpunk 2077 si dividono in tre tipologie: power weapon (armi tradizionali), tech weapon (armi tecnologiche) e smart weapon (armi intelligenti). Saranno inoltre presenti due tipi di mod per le armi: gli attachment (accessori come mirini e silenziatori) e i software, cioè piccoli chip che modificano le statistiche dell’arma da fuoco.

Durante il Night City Wire c’è stato spazio anche per la componente musicale: in particolare è stato svelato che in Cyberpunk 2077 i Refused, band hard rock svedese, interpreteranno i Samurai, una band fittizia di cui fa parte anche Johnny Silverhand, l’NPC interpretato da Keanu Reeves (che in italiano sarà doppiato da Luca Ward). Per l’occasione è stata pubblicata A Like Supreme, una canzone inedita che comporrà la soundtrack del titolo.

Infine ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà ufficialmente il 19 novembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e successivamente anche su PlayStation 5Xbox Series X e Google Stadia. Chi acquisterà una copia del gioco sulle attuali console (PS4 e Xbox One) potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alle versioni next-gen appena queste saranno disponibili, a fine 2020.

Qui di seguito potete vedere gli estratti del Night City Wire pubblicati da CD Projekt RED, o tutta la conferenza nella sua interezza. I video sono sottotitolati anche in italiano.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati