La prossima espansione di Warframe, Heart of Deimos, arriverà sui server di gioco il 25 agosto, contemporaneamente su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L’annuncio arriva dal Tennocon 2020, la fiera annuale dedicata al prodotto di Digital Extremes.
Heart of Deimos porterà i giocatori lungo un nuovo open world, un ambiente ostile dominato da mostruosità organiche. Come prevedibile, la storia tratterà dell’Infestation e si occuperà di dare maggiori informazioni sul Void, la dimensione parallela che viene attraversata durante il viaggio più veloce della luce.
L’ambiente sarà proprio Deimos, la più piccola delle lune di Marte (noto luogo nel quale si svolgono peraltro le vicende di Doom, ma questa è un’altra storia). Compatibilmente con il suo nome, che significa “terrore” in greco, offrirà paesaggi da incubo infestati dall’antico male, pieno di forme grottesche ed escrescenze putrescenti. Saranno anche aggiunti nuovi mob apposta per l’occasione.
Dal punto di vista narrativo, l’esplorazione di Deimos prenderà le mosse dalla nuova consapevolezza che il Cuore di Deimos è essenziale per il funzionamento dei Warframe. Poiché esso è in pericolo, spetta proprio ai giocatori di doverlo difendere: per questo si sbarcherà su Deimos.
Inoltre verrà reso disponibile un nuovo Warframe, chiamato Xaku, The Broken Warframe. Le sue abilità sono basate sull’energia del Vuoto, che può usare per infondere e potenziare le armi. Non mancherà poi tutta una parte dedicata al K-Drive, lo skateboard spaziale con cui si può andare in giro per i mondi open world del gioco.
Per ciò che concerne le aggiunte e le migliorie alle già numerose feature di Warframe, spicca senz’altro la possibilità di personalizzare le abilità dei frame, sostanzialmente infondendo skill da un Warframe all’altro, perdendone perciò una ma guadagnandone un’altra. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che il Warframe da cui la skill è presa verrà irrimediabilmente distrutto. Questa nuova possibilità offre, è inutile rimarcarlo, enormi potenzialità per il theorycrafting, da sempre uno dei punti forti del titolo: staremo quindi a vedere come si comporterà la community con l’avvento di questo imminente update.
Potete leggere maggiori dettagli sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il teaser trailer e un video gameplay che mostra mezz’ora di demo di Heart of Deimos.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta