MMO.it

Nuovi giochi gratis su Epic Games Store, Rocket League presto free to play

Nuovi giochi gratis su Epic Games Store, Rocket League presto free to play

Rocket League, l’esplosivo gioco di calcio con macchine volanti di Psyonix che ha da poco compiuto cinque anni e che macina numeri di utenti da far invidia, verso fine estate arriverà su Epic Games Store e, soprattutto, da quel momento diventerà free-to-play.

Per i nuovi utenti ciò comporta che Rocket League diventerà sostanzialmente un’esclusiva dell’Epic Games Store, siccome il titolo non sarà più acquistabile su Steam e vi potrà giocare sulla piattaforma di Valve soltanto chi lo possedeva prima di questa transizione. Sarà, comunque, implementato un sistema di cross-account e di cross-play fra le piattaforme, in modo da renderlo il più possibile accessibile.

Dopo il passaggio alla formula free-to-play, chiunque avesse già loggato Rocket League in precedenza otterrà lo stato “Legacy”, che conferisce tutta una serie di omaggi in termini di opzioni di personalizzazione, un banner ed un titolo esclusivi e l’aggiornamento di più di 200 oggetti alla qualità “Legacy”. Ma non solo, perché i giocatori dal rango Veterano in su otterranno anche tutti i DLC usciti sinora gratuitamente.

L’aggiornamento che uscirà con la versione F2P introdurrà, poi, novità nei tornei ed un sistema di sfide revampato. Seguendo questo link potete trovare maggiori informazioni sulla transizione alla nuova formula.

Oggi, infine, sono stati resi disponibili i nuovi giochi regalati questa settimana su Epic Games Store. Fino alle ore 17:00 del 30 luglio è possibile riscattare gratuitamente l’interessante dungeon crawler Next Up Hero e l’avventura sci-fi Tacoma. Non lasciateveli sfuggire!

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar