Un nuovo campione fa il suo ingresso nel roster di League of Legends. Si tratta di Lillia, una cerbiatta mutaforma che ha il potere di comandare i sogni. Per l’occasione Riot Games ha pubblicato un cinematic trailer dedicato, che potete vedere in calce all’articolo.
Lillia verrà introdotta con la patch 10.15 e l’evento Spirit Blossom. Gli sviluppatori la descrivono così:
È timida, imbranata e insicura. È altruista e vuole aiutare gli altri, ma ha paura di avvicinarsi a chi ne ha bisogno. Lillia è un fiore speciale che ha avuto bisogno di cure e attenzioni durante la sua crescita. E noi sappiamo bene che il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e prezioso di tutti. Adesso è il campione più coraggioso che abbiamo mai creato, con un legame indissolubile con i sogni.
“Lillia ha un forte legame con i sogni: li ama, a dirla tutta. Ma non solo perché sono sogni”, ha dichiarato lo scrittore narrativo senior David Slagle. “Li ama per quello che rappresentano: un intero mondo pieno di persone che racchiudono una magia meravigliosa dentro di sé. Anche se se ne dimenticano. E la nascondono. Quando Lillia se ne accorge, non vuole solo salvare Madre Albero: vuole aiutare le persone a ritrovare la magia che hanno dentro.”
“Appena abbiamo deciso che Lillia sarebbe stata un campione legato ai sogni, ho inserito il sonno tra le sue abilità,” ha spiegato il designer dei campioni Dan Emmons. “È stato un elemento centrale di questo personaggio fin dall’inizio, perché non avrebbe mai potuto essere la cerbiatta dei sogni se non avesse avuto l’abilità di far addormentare i nemici. Ma è cambiata in molti modi nel corso del tempo.”
Grazie alla sua passiva, Lillia applica la polvere dei sogni a tutto ciò che colpisce con le sue abilità, permettendole di cullare i nemici per farli addormentare con la sua suprema. Questa polvere infligge anche una percentuale di salute massima come danni nel tempo e, secondo gli sviluppatori, questo aspetto ha costituito una sfida interessante durante la fase di sviluppo.
Oltre al nuovo campione e alle solite modifiche al bilanciamento, la prossima patch includerà anche nuovi aspetti dal tema orientaleggiante per i campioni già presenti. Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano, mentre qui di seguito potete vedere il trailer di presentazione di Lillia.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta