MMO.it

Diablo 2 Remastered non verrà annunciato a giugno, ma stasera nostro Streaming Nostalgia!

Diablo 2 Remastered non verrà annunciato a giugno, ma stasera nostro Streaming Nostalgia!

AGGIORNAMENTO: In calce all’articolo potete vedere la replica dello streaming!

 

A maggio vi avevamo riportato diverse voci riguardo ad una possibile edizione rimasterizzata di Diablo 2. Questa sarebbe intitolata Diablo II Resurrected e secondo un rumor emerso pochi giorni fa su Reddit sarebbe stata annunciata domani, 29 giugno, in occasione del ventesimo anniversario del gioco.

Purtroppo è stata la stessa Blizzard a smentire ufficialmente questa indiscrezione. Il community manager PezRadar ha infatti commentato così il post:

Di solito non commentiamo i rumor, ma prima che partisse l’hype train volevamo chiarire che non ci sono annunci su Diablo in arrivo a giugno. I minion dell’inferno stanno lavorando sodo per preparare l’inizio della prossima stagione di Diablo III, per presentarvi il prossimo aggiornamento trimestrale di Diablo IV (molto) presto, e abbiamo in programma alcune attività divertenti dedicate al prossimo 20° anniversario di Diablo II.

Per i fan si tratta di una doccia gelata, ma questo non esclude comunque possibili annunci nei prossimi mesi. Il community manager ha scritto che non sono previsti annunci su Diablo in arrivo questo mese, ma non ha smentito che una remastered di Diablo 2 sia effettivamente in sviluppo. D’altronde l’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo ha probabilmente causato uno slittamento dei lavori di qualche mese.

Dalle nostre fonti risulta che di Diablo II Resurrected si sta occupando Vicarious Visions, software house di proprietà di Activision Blizzard. Si tratta dello stesso team già responsabile di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e Crash Team Racing: Nitro-Fueled, quindi con una grande esperienza nel riportare in vita vecchi franchise.

A tal proposito IGN ha intervistato due dei creatori originali di Diablo 2, Max Schaefer e Matt Uelmen, rispettivamente co-fondatore di Blizzard North e compositore. Entrambi hanno dichiarato che il remaster ideale richiederebbe molto di più di una nuova grafica aggiornata, e non sarà facile mantenere la sensazione e atmosfera originale di Diablo 2.

Poco male comunque: se Blizzard non vuole mostrare il secondo capitolo, lo faremo noi di MMO.it! Stasera saremo infatti live su Twitch per un nuovo Streaming Nostalgia dedicato al leggendario action RPG pubblicato da Blizzard North nel 2000. Appuntamento dalle 22:00, non mancate!

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar