Attraverso la pagina Steam di Torchlight 3, il CEO di Echtra Games Max Schaefer ha annunciato con un trailer Echonok, il terzo atto del loro action RPG hack ‘n’ slash, che uscirà il 30 giugno.
Per cercare di mettere un freno all’avanzata dei Netherim i giocatori esploreranno cime innevate, antiche sale dell’impero dei nani e affronteranno i temibili Voltura. Verrà rilasciata anche una ricca patch che introdurrà il sistema di contratti e di fama e che promette di sistemare l’interfaccia utente, le relic e il sistema di collisioni. Inoltre verranno risolti moltissimi bug minori visto che lo studio ha dichiarato che le note della patch sono di ben diciotto pagine.
A tal proposito, Max Schaefer ha parlato apertamente e con autocritica dello stato del gioco e dei problemi che hanno segnato i giorni successivi al lancio in Early Access, con diversi problemi di stabilità dei server che hanno portato ad un’ingente quantità di recensioni negative:
Sappiamo che molte aziende non prendono sul serio l’accesso anticipato. Dimostreremo nei prossimi mesi che abbiamo un approccio molto diverso. Quando qualcuno dice che abbiamo perso il punto della situazione, sai se in fondo hanno ragione. Hanno molta ragione.
Dopo i primi giorni abbiamo fatto il punto della situazione e siamo partiti per un piano ambizioso finalizzato a rispondere ai suggerimenti arrivatici. Che si tratti del feedback pubblicato sul nostro centro di supporto, o dagli stream di Twitch o dalle varie piattaforme social, abbiamo accettato tutto.
È stata una pillola amara da prendere. In ogni caso, migliorerà il nostro gioco. È in momenti come questo che sono grato di avere un’architettura di gioco che ci consente di apportare profondi cambiamenti in un periodo di tempo relativamente breve.
Ricordiamo che Torchlight 3 è tradotto in italiano, si trova attualmente in Early Access su PC via Steam al prezzo di 29,99€ e approderà successivamente anche su console.
Se volete restare aggiornati su tutte le novità del titolo, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Infine, qui di seguito potete vedere il video di lancio di Echonok.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta