Torna a far parlare di sé Star Citizen, l’MMO con ambientazione spaziale di Cloud Imperium Games, grazie ad un lungo video diario dedicato alle razze aliene.
Gli utenti interessati come di consueto hanno potuto seguire l’appuntamento settimanale dedicato alle varie implementazioni del titolo sul canale YouTube di Star Citizen. La “tavola rotonda settimanale” è stata dedicata appunto alle razze aliene, presenza ovviamente molto importante all’interno della simulazione spaziale di Chris Roberts.
Purtroppo nel video non ci vengono mostrate scene di gioco, ma alcuni sviluppatori del team dedicato al comparto narrativo discutono della costruzione dell’universo di Star Citizen, in particolare della creazione delle razze aliene e della loro caratterizzazione. La scelta della tematica affrontata nella live è da ricercare nel fatto che l’attuale settimana corrisponde – nella timeline in gioco – al periodo in cui l’umanità ha avuto il primo contatto con una delle razze aliene presenti nell’universo, i Banu.
Nel frattempo la lenta evoluzione del titolo è accompagnata da una continua crescita dei fondi raccolti in crowdfunding. Star Citizen ha infatti raggiunto e superato i 300 milioni di dollari raccolti da parte degli utenti: in questo momento si è già arrivati a 301 milioni, come testimonia il conteggio sul sito ufficiale.
Segnaliamo inoltre i 2.715.0011 account registrati, che per un titolo in fase alpha rappresentano un numero notevole, anche se è possibile che molti di questi siano stati creati nei vari periodi gratuiti che si sono succeduti negli scorsi mesi.
Ricordiamo infine che Star Citizen si trova ancora in fase Alpha: a fine aprile è uscita la versione 3.9, Locked Up and Loaded, mentre l’attesa Alpha 4.0 è prevista per questa estate. Potete vedere il video diario qui di seguito.
Lascia una risposta