MMO.it

Total War Saga: Troy uscirà ad agosto, sarà subito riscattabile gratis su Epic Games Store

Total War Saga: Troy uscirà ad agosto, sarà subito riscattabile gratis su Epic Games Store

SEGA ha annunciato oggi, insieme a Creative Assembly, la data di uscita dell’imminente nuovo capitolo della saga di Total War: Troy, ambientato durante la leggendaria guerra di Troia (o Ilio, per i più colti). Per la verità, il titolo fa parte della franchise di spin-off rispetto ai Total War tradizionali, ed il titolo completo è A Total War Saga: Troy.

Il titolo sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store dal 13 agosto 2020, e sarà riscattabile gratuitamente da tutti nelle prime 24 ore. Attenzione, non stiamo parlando di una semplice giornata di prova: se riscatterete il gioco sarà vostro per sempre. Un’offerta incredibile che permetterà a tutti di fruire dell’ultimo capitolo della saga strategica nata nel 2000 con Shogun: Total War.

Per ulteriori dettagli potete leggere le FAQ ufficiali. Nel frattempo è anche stato pubblicato un nuovo trailer ufficiale, che trovate in fondo all’articolo.

Total War Saga: Troy sarà un’esclusiva Epic Games Store per un anno, quindi uscirà su Steam nell’agosto 2021, come recita la pagina del gioco sulla piattaforma Valve.

In quest’epoca leggendaria, la terra è abitata da eroi. Eppure basta un solo atto impulsivo a scatenare un conflitto che sconvolge il mondo. L’audace Paride, principe di Troia, rapisce la bellissima Elena di Sparta. Mentre la nave si allontana, re Menelao, marito di Elena, la maledice. Riporterà sua moglie a casa: costi quel che costi!

Re Agamennone, saggio sovrano della ben protetta Micene, risponde alla chiamata di suo fratello. Convoca gli eroi Achei di tutto il regno, e tra essi Achille piè veloce e Ulisse dalla lingua d’argento. I greci partono alla volta di Troia, verso l’inevitabile guerra, per uccidere ed essere uccisi. Perché è lì, sul campo di battaglia davanti alla grande città, che nasceranno le leggende…

TROY è l’ultimo titolo di Total War Saga; ispirato all’Iliade di Omero, si concentra sulla guerra di Troia e sviluppa la serie con nuove caratteristiche ispirate a quel periodo storico.

Grazie alla combinazione unica tra gestione a turni dell’impero e spettacolari battaglie in tempo reale, Troy esplora questo epico conflitto sia dalla prospettiva greca che troiana, indagando oltre gli strati di miti e leggende per rivelare la realtà che potrebbe essere alla loro base.

Vivi gli eventi dell’epocale guerra di Troia che viene riproposta come mai prima d’ora. Impersona uno degli otto iconici eroi e porta a compimento la tua leggenda. Immergiti in una narrazione drammatica incentrata sui personaggi e sconfiggi i tuoi antagonisti. Costruisci il tuo impero usando strategia, arte politica, diplomazia e guerra, mentre conquisti la vasta e incredibile riproduzione del Mediterraneo dell’età del bronzo.

Come dicevamo, “A Total War Saga” rappresenta una serie di spin-off della saga principale che si concentra su periodi storici più definiti. Il primo titolo di questa serie è stato Thrones of Britannia due anni fa.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar